Per guadagnare attraverso Bitcoin devi essere in grado di venderli e comprarli al momento giusto. Oggi, per tua fortuna, vendere e acquistare Bitcoin è diventato molto semplice grazie a piattaforme come Conio.
Conio è una app nata proprio a questo scopo: rendere il mondo Bitcoin accessibile a tutti. Scopriamo insieme come funziona.
Indice Contenuti
Conio: cos’è?
In ambito cripto, le piattaforme di cui si ha più bisogno sono gli exchange ed un wallet. I wallet non sono altro che portafogli virtuali, software – che possono funzionare su desktop, app, o anche in forme più complesse – che ti servono per conservare i tuoi Bitcoin. Gli exchange sono i posti, sempre virtuali, in cui vendere e acquistare Bitcoin.
Il primo importante vantaggio di Conio è che ti mette a disposizione, tramite una app di facile utilizzo, sia il wallet per conservare i tuoi Bitcoin, sia l’exchange per vendere e comprare.
Conio esiste solo su app. Per il momento, non ne esiste una versione per desktop. La scelta è stata fatta proprio per proporre al pubblico un metodo semplice e intuitivo per investire in Bitcoin. Proprio per questo, Conio è considerata la piattaforma migliore per i principianti.
Come acquistare Bitcoin su Conio?
Usare Conio per acquistare Bitcoin è molto facile. La piattaforma gestisce sia gli acquisti da conto corrente bancario che da carta di credito. Vediamo come procedere per entrambe le vie.
Il primo step è comune a entrambi i metodi di acquisto. La prima cosa che ti serve è infatti il tuo account su Conio. Per crearlo, ti basterà fornire tramite l’app i dati richiesti. A differenza di altre app e altri account comuni, quello su Conio si troverà a gestire app e investimenti. Per la tua sicurezza, quindi, Conio richiedi dati specifici, per esempio di chiederà di caricare un documento, e effettua un processo di verifica sui dati forniti.
Perchè il tuo account sia attivo, quindi, effettua la procedura e poi aspetta di ricevere la notifica dell’avvenuta verifica dei dati.
Per acquistare Bitcoin con carta di credito, tocca Compra. Inserisci l’ammontare di Bitcoin che vuoi acquistare e scegli la modalità di pagamento “carta di Credito”. A questo punto, fornisci i dati della tua carta e completa l’acquisto.
Per acquistare con bonifico, invece, è richiesto un passaggio precedente. Devi versare Euro nel tuo conto Conio tramite bonifico: per farlo, vai su Impostazioni e seleziona Acquista tramite Bonifico. Qui ti verrà fornito l’IBAN verso il quale effettuare il tuo bonifico.
Una volta accreditato il bonifico, possono volerci un paio di giorni, segui la stessa procedura che abbiamo illustrato per la carta di credito, ma scegli il pagamento tramite conto corrente.
Conio VS altri exchange
Come immaginerai, Conio non è il solo exchange che hai a disposizione. Ce ne sono di innumerevoli… ma perchè scegliere Conio?
Vantaggi
- Conio è probabilmente l’exchange più facile da utilizzare
- Unisce wallet e exchange così hai bisogno di un’unica app
- L’azienda ha sede in Italia e fornisce supporto al clienti in italiano
Svantaggi
- Rispetto ad altri exchange molto diffusi, come Coinbase o Binance, Conio può avere fee – costi di commissione – più alti.
- Altri exchange permettono talvolta di comprare Bitcoin con PayPal
Conclusione
Con Conio, l’acquisto e la conservazione dei Bitcoin (o altre criptovalute come Ethereum e Solana) è semplicissima! Entra a far parte del mondo Bitcoin e inizia a investire!
- Quali sono i principali svantaggi delle criptovalute? - 28 Febbraio 2024
- Quale Criptovaluta Minare? Scopri Le Migliori 17 - 28 Marzo 2022
- Cos’è Polka City? - 15 Marzo 2022