Come Comprare Bitcoin su eToro: Come fare, Modalità e Costi

Facendo notizia quasi ogni giorno, la popolarità di Bitcoin non è una sorpresa, dato che l’interesse per le criptovalute si allarga in tutto il mondo.

Dopo essere stato oggetto di scetticismo per anni, il Bitcoin è ora considerato da molti come il futuro della finanza, mentre annuncia l’era delle criptovalute, un nuovo gruppo di asset su cui è ora possibile investire tramite la piattaforma di investimento online eToro.

Stai già pensando di investire in BTC?

A questo punto potresti pensare di compare Bitcoin, ma nel caso lo facessi, basta cliccare sul pulsante qui sotto e questo ti reindirizzerà alla piattaforma di eToro per il trading di BTC. Questo ti darà un’anteprima di come appare e se decidi di fare un trading, tutto quello che devi fare è cliccare il pulsante “Iscriviti” su quella pagina per registrarti velocemente.

il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perdono denaro quando scambiano CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Storia del Bitcoin

Bitcoin è una criptovaluta che è stata creata nel 2009 da un programmatore o da un piccolo gruppo di individui che stranamente ha scelto di rimanere anonimo e ha invece usato lo pseudonimo Satoshi Nakamoto.

Scrivendo il libro bianco di Bitcoin e distribuendo l’implementazione di riferimento di Bitcoin, Satoshi Nakamoto ha creato il primo database blockchain.

Rilasciato come software open-source, il fascino di Bitcoin si basa sul fatto che è una valuta digitale decentralizzata che non si basa su nessuna banca centrale. Bitcoin può essere transato attraverso il peer-to-peer senza bisogno di intermediari. Tutte le transazioni sono verificate attraverso i nodi della rete utilizzando la crittografia e sono memorizzate in una “blockchain” o altrimenti noto come il libro mastro pubblico distribuito.

Bitcoin cryptocurrency
Criptovaluta Bitcoin

Nakamoto – secondo gli analisti di Blockchain – ha estratto più di un milione di bitcoin prima di uscire di scena nel 2010. Ha poi passato il controllo della rete Bitcoin a Gavin Andresen, che in seguito è diventato il Lead Developer della Bitcoin Foundation.

Le prime transazioni proof-of-concept utilizzando Bitcoin sono avvenute all’inizio del 2011 tra pochi commercianti di mercato nero come Silk Road, un mercato nero online. È opinione diffusa che Silk Road abbia visto le transazioni di Bitcoin ammontare a più di 200 milioni di dollari o un uguale di 9,9 milioni di Bitcoin dal 2011-2012.

Come funziona Bitcoin?

Come valuta digitale, una criptovaluta come il Bitcoin non è una moneta fisica. Inoltre non è governata o regolata da nessuna banca o governo.

Le monete Bitcoin sono create attraverso il mining utilizzando potenti computer per verificare le transazioni degli utenti utilizzando la tecnologia blockchain. i “minatori” come ricompensa, ricevono una moneta Bitcoin per il loro sforzo.

Le monete Bitcoin possono essere acquistate e vendute attraverso piattaforme di trading e scambi utilizzando il dollaro USA e altre valute mondiali.

I Bitcoin possono anche essere utilizzati come pagamento, dato che un numero crescente di commercianti in tutto il mondo stanno iniziando ad accettare i Bitcoin come modalità di pagamento.

Se volete immaginare come è fatto un Bitcoin, è fondamentalmente composto da linee di codici di computer che memorizzano una firma digitale di un proprietario.

Tutte le transazioni Bitcoin possono essere visualizzate sulla rete in quanto sono tutte memorizzate pubblicamente. Questo è chiamato l’indirizzo Bitcoin. Tuttavia, nessuno può conoscere l’identità degli utenti dietro l’indirizzo Bitcoin.

Spostare questa criptovaluta può essere fatto in modo anonimo e memorizzato in portafogli digitali, come con altre criptovalute, e portafogli hardware utilizzando applicazioni software speciali.

Bitcoin in poche parole

Per riassumere, Bitcoin è:

  1. Digitale – Come altre criptovalute, Bitcoin esiste online tracciato e memorizzato tramite la tecnologia blockchain che viene costantemente aggiornata e quindi elencando la storia di ogni moneta Bitcoin (si pensi di usare il numero di serie di una banconota da 50 dollari per cercare tutti quelli che l’hanno tenuta prima).
  2. Decentrato – Bitcoin non è coperto da nessuna banca centrale o governo.
  3. Inun certo senso anonimo – Le proprietà di Bitcoin sono etichettate con l’ID del portafoglio invece che con il proprio nome e dati personali. Questo però non lo rende completamente anonimo in quanto gli hacker possono avere una piccola possibilità di collegare gli indirizzi Bitcoin (transazioni) all’identità di un proprietario di Bitcoin.

Cos’è il mining di Bitcoin?

A causa della sua mancanza di un regolatore centrale che controlla la circolazione delle valute fisiche, Bitcoin può essere regolato da chiunque. Con “chiunque” ci si riferisce ai “minatori”.

I minatori di Bitcoin utilizzano un software alimentato da un potente computer che risolve complessi problemi matematici. Più potente è il computer, maggiore è il numero di risposte che può formulare al secondo, aumentando così le probabilità del minatore di rispondere correttamente.

Bitcoin mining
Estrazione di Bitcoin

Il minatore Bitcoin che risolve l’equazione matematica ha la possibilità di aggiornare la blockchain di Bitcoin affermando tutte le recenti transazioni Bitcoin. Ogni conferma di transazione è rappresentata da un blocco ed entra attraverso un ordine cronologico nella blockchain di Bitcoin. Questo processo protegge la rete di Bitcoin e permette agli altri utenti di accettare le transazioni.

Semplicemente dire: I minatori di Bitcoin servono come i revisori dei conti quando certificano la veridicità dei libri contabili delle banche.

Il portafoglio eToro Crypto per Bitcoin

Supportando più di 120 criptovalute, l’eToro Crypto Wallet è una buona scelta per conservare i tuoi Bitcoin. Le sue caratteristiche includono:

  • Facile scambio da cripto a cripto
  • Chiave privata non rivelabile
  • Indirizzo sulla catena
  • Semplice, sicuro e online
eToro Wallet app
app eToro Wallet

Storia del prezzo del Bitcoin (BTC)

La storia del prezzo del Bitcoin è piena di salti e cadute, ma più sul lato del salto. Da $0 nel 2009, quando è stato introdotto per la prima volta, ha attraversato la soglia di $1 nel 2011. Da allora ha continuato a salire alle stelle raggiungendo il livello di $1000 nel novembre 2013. È poi salito a 20.000 dollari nel 2017 prima di scendere a 3.300 dollari nei mesi successivi. Si è di nuovo impennato nel dicembre 2020 quando ha superato i 20.000 dollari prima di raggiungere il suo massimo storico di 64.895 dollari nell’aprile 2021.

Qual è il prezzo attuale del Bitcoin?

L’attuale gamma di 52 settimane di Bitcoin è di 28.893,62 dollari– 68.789,63 dollari.

Al momento della scrittura, il valore di 1 BTC è $43.404,57. Prendi nota che i prezzi delle criptovalute cambiano rapidamente e questo potrebbe non essere il valore esatto.

Investire su Bitcoin? Prendi nota dell’effetto Elon Musk

Il prezzo del Bitcoin sembra avere una storia di reazione a Elon Musk, il fondatore di Tesla. Va ricordato che il valore del Bitcoin è aumentato quando la Tesla di Musk ha investito 1,5 miliardi di dollari di Bitcoin.

Pochi mesi dopo, il 2021 maggio, il prezzo di Bitcoin è diventato volatile dopo che Musk ha rivelato che Tesla non accetterà Bitcoin come pagamento per le auto Tesla.

Come comprare Bitcoin?

Come con altre valute fisiche, puoi comprare Bitcoin usando denaro reale attraverso piattaforme di pagamento come PayPal, carta di credito, carta di debito o bonifici. Per prima cosa, però, è necessario avere un portafoglio bitcoin dove si otterrà un “Wallet ID” per memorizzare i bitcoin.

Un’opzione più semplice è quella di acquistare e scambiare Bitcoin utilizzando una piattaforma di trading come eToro.

Come fare trading di Bitcoin (BTC) su eToro?

  1. Sulla tua dashboard di eToro, clicca su “Scopri”.Cliccando su “Scopri” su eToro
  2. Seleziona “Crypto”. Selezionando “Crypto” sulla piattaforma di eToro
  3. Scorri verso il basso per cercare “BTC”.Cercando Bitcoin sulla lista di criptovalute di eToro
  4. Clicca su “Acquista” e imposta l’importo che vuoi investire.Comprare Bitcoin (BTC) sulla piattaforma di eToro
  5. “Clicca su “Aprire il trading”.Eseguire l’ordine di acquisto di BTC su eToro
Michele Borelli
Latest posts by Michele Borelli (see all)