Come Comprare Dogecoin su eToro: Consigli, Registrazione, Opinioni

A prima vista, soprattutto guardando il suo logo con un cane Shiba Inu da un meme virale sui cani, Dogecoin sembra lo scherzo interno della criptovaluta. Beh, più o meno, ma non del tutto.

I creatori di Dogecoin sono stati progettati dagli ingegneri software Jackson Palmer e Billy Markus per creare un sistema di pagamento che è istantaneo, divertente e opera al di fuori dell’intervento delle commissioni bancarie. È anche iniziato – come loro stessi affermano – come uno scherzo per prendere in giro Bitcoin.

Ebbene, quello “scherzo” ha portato Dogecoin ad una delle criptovalute più popolari di oggi grazie all’appoggio di noti imprenditori e celebrità come Elon Musk, Mark Cuban, Snoop Dog e innumerevoli utenti di Reddit e TikTok.

La moneta di Dogecoin è conosciuta semplicemente come DOGE ed è disponibile sulla piattaforma di trading online eToro.

Stai già pensando di comprare DOGE su eToro?

Se stai pensando di fare trading con questa criptovaluta, clicca sul pulsante qui sotto per iniziare. Questo ti porterà alla pagina di trading di Dogecoin di eToro in modo che tu possa vedere come appare e se vuoi continuare, devi solo aprire un conto con loro.

Come fare trading e comprare Dogecoin su eToro?

  1. Nella dashboard di eToro, fai clic su “Trade Markets”.
  2. Facendo clic su “Trade Markets” su eToro
  3. Seleziona “Crittografia”.
  4. Selezionando “Crypto” nella schermata Mercati di eToro
  5. Scorri verso il basso per cercare “DOGE”.
  6. Alla ricerca di Dogecoin nell’elenco delle risorse crittografiche di eToro
  7. Fai clic su “Acquista” e imposta l’importo che desideri investire.
  8. Acquistare Dogecoin (DOGE) sulla piattaforma eToro
  9. “Fai clic su “Apri commercio”.
  10. Esecuzione dell’ordine di acquisto DOGE su eToro

Comprare DOGE su eToro è la scelta giusta per te?

Come con altre criptovalute e se sei un investitore esperto o un investitore alle prime armi, si dovrebbe procedere con cautela prima di investire su una criptovaluta.

Con le criptovalute ancora considerate un nuovo attore nel mercato degli investimenti, è consigliabile fare i propri studi sulla criptovaluta che si vuole comprare. In questo caso, si tratta del DOGE. Il vantaggio di investire su DOGE è il suo basso valore di meno di un dollaro, che presenta un rischio minore rispetto all’acquisto di altre criptovalute più costose.

Quali Sono Le Alternative a Comprare Dogecoin su eToro?

Diverse grandi borse nel mondo vendono Dogecoin come Coinbase o Binance. Puoi anche comprare Dogecoin tramite PayPal.

Una volta acquistato un DOGE, tienilo come faresti con altre criptovalute. Puoi conservarlo sulla tua piattaforma di scambio o tenerlo nel tuo portafoglio digitale o nel portafoglio ufficiale di Dogecoin in dogecoin.com.

Comprare Dogecoin su Etoro Conviene?

Dogecoin è qui per rimanere?
La gente si riferisce a Dogecoin come al “cugino stupido di Bitcoin” perché è considerato non sicuro e decentralizzato come Bitcoin. È anche vista come una moneta digitale meno innovativa rispetto alle altre criptovalute.

Con 129 miliardi di DOGE esistenti e il suo prezzo attuale inferiore a $1, può essere visto – al momento – come un “investimento divertente”.

Ma naturalmente, se si volesse credere al fondatore di Tesla Elon Musk che ha detto prima “probabilmente, il risultato più ironico sarebbe che Dogecoin diventa la moneta della Terra del futuro”.

Mark Cuban, il popolare uomo d’affari di Dallas, Texas e proprietario della squadra NBA Dallas Mavericks, nel frattempo ha espresso la speranza che Dogecoin possa diventare un giocatore serio nel mondo delle criptovalute se più persone lo utilizzano.

Michele Borelli