Comprare Ethereum con Conio: Come Fare, Conviene?

Se hai deciso di investire in Crypto, iniziare ad acquistare Ethereum è la mossa giusta. La questione non è se acquistare Ether o meno, ma dove acquistare! Hai bisogno, infatti, di un exchange che sia facile da usare, che ti permetta di ricevere velocemente i tuoi Ether e di conservarli in modo sicuro, e – soprattutto – che sia affidabile.

A questo proposito, Conio è una delle scelte migliori sotto tutti i punti di vista. Analizziamoli insieme.

Conio: i vantaggi

Conio è un exchange che nasce da un progetto 100% italiano. L’azienda che ha creato che continua a gestire l’exchange e gli altri servizi ha sede in Italia. Il fatto che conosciamo i creatori di Conio, che possiamo ritracciarli, e che possiamo contattare un servizio clienti in italiano sono tutti punti a favore dell’affidabilità di Conio.

Un altro vantaggio è la semplicità di utilizzo. Conio è infatti l’exchange più consigliato per i principianti perché è facilissimo da utilizzare, sotto tutti gli aspetti (vedi Come comprare Ether su Conio).

Infine, Conio mette insieme i due servizi principali che ti servono quando inizi ad investire in criptovaluta, l’exchange – per acquistare e vendere – e un wallet – per conservare le tue cripto.

Conio: ci sono degli svantaggi?

L’unico svantaggio che ci sentiamo di sottolineare è che un servizio di qualità così elevata ha un costo. Le commissioni di Conio sono di una piccola percentuale più alte rispetto a quelle di altri exchange come FTX o Binance. Il costo maggiore, tuttavia, si traduce in maggiore sicurezza e una qualità del servizio più vicina alle tue esigenze.

Come acquistare Ether su Conio

  1. Apri il tuo conto Conio

Conio non ha una versione desktop: per iniziare, quindi, devi scaricare l’app per mobile disponibile sia per Android che per iOS.

A questo punto, il primo passaggio che ti viene richiesto è di creare un conto Conio, ovvero il tuo account. Ti è richiesta una email e password, che dovrai successivamente confermare.

  1. Completa il tuo profilo

Per poter iniziare ad acquistare su Conio, devi completare il tuo profilo. Dovrai quindi fornire ulteriori dati, caricare i documenti che ti vengono richiesti, e attendere che il tutto venga verificato.

La procedura si esegue in maniera guidata direttamente dall’app e non richiede più di 2 minuti. Una volta che i tuoi dati sono stati verificati, riceverai email e notifica di conferma.

  1. Acquistare Ether

Su Conio puoi acquistare Ether sia con carta di credito che con bonifico bancario.

  • Acquistare Ether con Carta di Credito

Tocca Compra. Dopodiché, sceglie la criptomoneta che intendi acquistare, in questo caso Ether, e la somma da comprare.

A questo punto, dovrai scegliere il metodo di pagamento: non devi fare altro che selezionare carta di credito, inserire i dati ad essa relativi, e confermare.

Una volta completato l’acquisto, troverai gli Ether accreditati direttamente nell’app Conio.

  • Acquistare Ether con bonifico bancario

Per acquistare Eher con bonifico bancario, devi prima andare su Impostazioni. Da qui, scegli Compra Ether con bonifico. Qui verrà visualizzato un IBAN al quale effettuare un bonifico dal tuo conto corrente. Questa modalità è un po’ più lenta perchè dovrai attendere i tempi tecnici di realizzazione del bonifico.

La somma che hai versato con il bonifico, è il tuo budget per acquistare Ether su Conio.

A questo punto, segui la scelta procedura indicata sopra, ma al momento di scegliere il metodo di pagamento scegli bonifico bancario.

Conclusioni

Come abbiamo visto, iniziare ad acquistare Ether con Conio è semplicissimo e sicuro.

Michele Borelli
Latest posts by Michele Borelli (see all)