Migliori Alternative a Coinbase per Acquistare Criptovalute

Coinbase è una piattaforma online dove è possibile acquistare, vendere, conservare e trasferire le criptovalute. La sua missione è quella di facilitare un sistema finanziario aperto e aiutare gli utenti a convertire la valuta digitale da e verso la loro valuta fiat locale.

Essendo un broker legittimo e un exchange di criptovalute, Coinbase attrae molti investitori di alto profilo.

Sebbene la versione sia più per principianti, la sua versione più avanzata, Coinbase Pro offre più funzionalità, come una più ampia gamma di tipi di ordine e grafici di performance.

Tuttavia, non tutti sono fan dell’interfaccia della piattaforma o delle alte commissioni. Il nostro elenco ti aiuterà a trovare le migliori alternative a Coinbase per le tue transazioni quotidiane di criptovalute.

7 alternative a Coinbase

Molti utenti si lamentano che Coinbase ha una scarsa assistenza clienti. Oltre a questo, il tempo di deposito si estende per alcuni giorni se si utilizza un bonifico bancario. Inoltre, le commissioni come per le transazioni di rete e le commissioni dei minatori possono essere alte. Ha senso che così tante persone possano essere alla ricerca di un’alternativa a Coinbase.

Ecco alcune opzioni tra cui scegliere:

1. Binance

Se sei interessato alle altcoins, è probabile che tu abbia già sentito parlare di Binance. Binance offre oltre 50 altcoin, oltre al supporto clienti disponibile in qualsiasi momento attraverso il modulo di contatto online della piattaforma.

Binance è paragonabile a Coinbase Pro per quanto riguarda la possibilità di scambiare coppie di criptovalute. Tuttavia, quest’ultimo ha più opzioni di trading.

2. Gemini

Secondo gli sviluppatori, Gemini offre eleganza e semplicità sulla sua piattaforma, dove puoi costruire un portafoglio di criptovalute per te stesso.

Dal momento che è completamente regolamentato, è possibile scambiare criptovalute in tutto il mondo con fiducia. Gemini commercia in Bitcoin Cash, Bitcoin, Ethereum e valute simili.

Per quanto riguarda le commissioni, ci si può aspettare di non pagare nulla per gli scambi di volume. Anche la sicurezza della piattaforma è impressionante. Nel complesso, è uno scambio di criptovalute decente per i principianti che non hanno bisogno di molte capacità avanzate.

3. eToro

eToro si pubblicizza come uno scambio di criptovalute con un concetto di social trading. Gli utenti su eToro possono visualizzare i portafogli dei loro pari, ottenendo da loro consigli relativi alle criptovalute.

Se non sei sicuro delle tue capacità di trading di criptovalute, puoi copiare i trader di alto profilo sulla piattaforma. Usando questa funzione, la tua cripto viene automaticamente scambiata quando loro fanno trading.

Ancora meglio, i principianti che non vogliono perdere il loro denaro reale possono provare lo scambio con un portafoglio virtuale di 100.000 dollari con un conto demo. Anche se Coinbase ha tutorial e guide sul trading di criptovalute, un portafoglio virtuale ti permette di toccare con mano il processo.

Ancora più importante, non ci sono commissioni di trading e nessuna commissione nascosta sulla piattaforma. Quando acquisti una criptovaluta, eToro ti fa pagare uno spread e lo aggiusta quando vendi la tua valuta.

Le commissioni di conversione su eToro sono molto basse, solo lo 0,1%.

4. Kraken

Ultimo ma non meno importante è Kraken, che è ideale per i commercianti avanzati che non amano le caratteristiche semplicistiche di Coinbase. La piattaforma permette agli utenti di scambiare almeno 90 criptovalute oltre a USD, AUD, euro e altre valute fiat.

Una cosa che rende Kraken superiore a Coinbase è la caratteristica del livello di verifica. Questi sono: Starter, Express, Intermediate e Pro. Puoi essere uno Starter con abilità come depositare, prelevare e scambiare crypto.

Gli utenti intermedi su Kraken hanno le stesse caratteristiche più i depositi di valuta fiat. Devi dare il tuo numero di previdenza sociale per questo livello. Nel frattempo, la verifica Pro ti dà accesso al trading desk OTC e al dark pool. Questo livello ti permette di fare ordini ad alto volume.

Mentre queste caratteristiche sono utili, l’interfaccia di Kraken può confondere i neofiti.

Michele Borelli