Migliori Alternative a Coinbase per Acquistare Criptovalute

Coinbase è il più grande exchange di criptovalute negli Stati Uniti, ma a molte persone piace cercare altre opzioni che abbiano commissioni più basse o più monete. Coinbase è al primo posto nella nostra guida agli exchange di criptovalute in Italia, ma abbiamo cinque scambi alternativi per te che potrebbero soddisfare le tue esigenze meglio di Coinbase.

1. eToro – Migliore per Principianti

eToro è la nostra migliore alternativa a Coinbase, perché è perfetto per i principianti. eToro ha un conto demo dove puoi usare denaro gratuito per fare pratica senza rischi, che è un modo eccellente per i principianti di imparare. Un’altra grande caratteristica per i principianti è il Copy Trading, dove puoi selezionare un trader di successo da copiare, ed eToro effettuerà automaticamente le tue operazioni esattamente come quella persona

le commissioni di eToro sono incluse nei loro spread, il che rende difficile il confronto con altri exchange di criptovalute. Dai miei confronti, le commissioni di eToro sono inferiori alle alte commissioni di Coinbase. Tuttavia, eToro offre solo 30 monete diverse, rispetto alle oltre 70 di Coinbase.

  • Compra 30 diverse criptovalute usando carta di credito/debito, bonifico bancario, PayPal o bonifico bancario
  • Conto demo dove puoi fare trading senza rischi con 100.000$ di denaro virtuale
  • Il social trading permette agli utenti di interagire con gli altri e persino di copiare automaticamente i loro scambi
  • Marchio globale regolato negli Stati Uniti e registrato presso la FinCEN

Visita eToro

Leggi la nostra recensione completa

2. Binance – Migliore Exchange in Assoluto

Binance è un altro exchange di criptovalute relativamente nuovo fondato nel 2017 dal cittadino cinese Changpeng Zhao che ora gestisce la società dall’isola di Malta , che è crypto-friendly. Il governo maltese ha recentemente emanato il Virtual Financial Assets (VFA) Act per regolare il loro mercato delle criptovalute, con leggi che si applicano agli exchange come Binance che sono registrati nel paese. Questo rende la rete di Binance ancora più degna della fiducia dei trader, una rarità tra i suoi concorrenti.

Binance Logo

Il vantaggio di usare Binance è la vasta gamma di oltre cento criptovalute che la piattaforma supporta. La mancanza di supporto fiat potrebbe essere sufficiente per dissuadere i clienti dall’utilizzare questo scambio, ma per dimostrare che è avanti nel conteggio, l’azienda ha collaborato con Simplex, un servizio di pagamento che dà ai clienti il vantaggio di acquistare criptovalute con carte di credito o di debito.

Questo miglioramento ha portato commissioni più alte alla piattaforma – un acquisto con carta di credito viene fornito con una tassa di transazione del 3,5%. Tuttavia, la commissione di trading standard è solo dello 0,1% per scambio, che può essere ridotto del 25% se si decide di utilizzare il token nativo di Binance, BNB.

Per quanto riguarda la sicurezza dei fondi, l’exchange ha recentemente introdotto il Secure Asset Fund for Users (SAFU) a cui destina il 10% di tutte le commissioni di trading da utilizzare per rimborsare i fondi rubati in caso di un grave attacco hacker. Infine, è importante ricordare che a partire da settembre 2019, i residenti negli Stati Uniti sono stati trasferiti sulla nuova piattaforma americana Binance.us, disponibile nella maggior parte degli stati.

VISITA IL SITO

3. Coinmama – Più Veloce e Più Facile di Coinbase

Coinmama è l’ultima alternativa che abbiamo qui, ed è utile per coloro che vogliono un modo più veloce e più facile per acquistare criptovalute rispetto a Coinbase. Invece di depositare denaro sul tuo conto Coinbase prima di fare un acquisto, Coinmama prende il tuo pagamento al punto di vendita. La criptovaluta che hai appena acquistato usando Coinmama va direttamente nel tuo portafoglio personale (soft o hard wallet) invece di stare nel portafoglio online di Coinbase. Questo significa anche che Coinmama è molto più sicuro di Coinbase, perché non trattengono mai i tuoi beni né conservano i tuoi dettagli di pagamento. Anche se Coinmama viene violato, non perderai nessuna crypto perché è sempre sotto il tuo controllo nel tuo portafoglio personale.

L’aspetto negativo di Coinmama è che hanno commissioni elevate oltre al loro spread, che è leggermente più alto di Coinbase, ma ricorda che le tue monete sono inviate direttamente al tuo portafoglio. Se vuoi trasferire le tue monete dal tuo conto Coinbase a un portafoglio personale, dovrai sostenere una tassa di rete che è gratuita su Coinmama. Inoltre puoi accedere solo a 10 criptovalute con Coinmama, invece della gamma di oltre 70 di Coinbase.

  • Opzioni di pagamento per cinque diverse valute fiat.
  • Serve 10 criptovalute a più di 2 milioni di clienti.
  • Nessuna tassa di trasferimento di criptovalute
  • Metodi di deposito: Carta di credito, Carta di debito, Bonifico bancario (SEPA), SWIFT, Bonifico bancario

Visita Coinmama

Leggi la nostra recensione completa

4. Crypto.com – Staking Migliore di Coinbase

Crypto.com è un’altra grande alternativa a Coinbase, offrendo quasi il doppio del numero di criptovalute, e molte più opzioni di puntata e benefici. Sull’applicazione mobile di Crypto.com, puoi accedere a più di 150 criptovalute diverse e puntare più di 40 monete. I loro utenti possono godere fino al 14,5% di interesse sulle monete puntate, con vari periodi di puntata di 1 mese, 3 mesi, o flessibili.

Crypto.com ha la propria moneta chiamata CRO, che viene con un sacco di vantaggi se la punti. Quando scommetti CRO sul desktop exchange, ricevi il 10% di interesse APR pagato ogni giorno, lo sconto CRO quando paghi le commissioni di trading con CRO, e il cashback quando usi Crypto.com Pay. Se scegli di puntare CRO sull’app mobile, ricevi fino al 12% APR e molti altri benefici. La caratteristica migliore è la carta Visa premium in metallo, che è disponibile quando scommetti CRO per 6 mesi, dove ricevi fino all’8% di cashback sugli acquisti (pagati in CRO), sconti su abbonamenti (Netflix, Spotify) e prenotazioni (Expedia, Airbnb), e un TAEG più alto in Crypto Credit e Crypto Earn.

  • Offre accesso a più di 150+ criptovalute
  • Punta su oltre 40+ monete, e ricevi fino al 14.5% APY
  • La moneta CRO di Crypto.com è dotata di molti vantaggi se si punta sulla loro piattaforma
  • Carta di debito Crypto.com Visa con fino all’8% di cashback sugli acquisti e benefici aggiuntivi, come l’accesso all’Airport Lounge
  • Copertura assicurativa sulle criptovalute

Visita Crypto.com

Leggi la nostra recensione completa

5. Gemini – Migliore per Sicurezza

Gemini è la nostra seconda opzione per le alternative Coinbase perché è una piattaforma molto più sicura rispetto a Coinbase. È regolata dal NYSDFS e gode della protezione FDIC per il loro USD. Sono stati costruiti da zero su una mentalità di sicurezza per i loro utenti, e mantengono i più alti standard di sicurezza e conformità operativa. Gemini ha completato gli esami SOC 1 Tipo 1 e Tipo 2, e SOC 2 Tipo 1 e Tipo 2, e ha ottenuto l’ambita certificazione ISO 27001. È il primo depositario e exchange di criptovalute al mondo a dimostrare questo standard di operazioni finanziarie e conformità alla sicurezza, e non è mai stato violato.

Gemini offre due interfacce che possono essere alternate facilmente con un pulsante – una di base che è ottima per i nuovi investitori di criptovalute, così come una piattaforma di trading avanzata per i commercianti seri Le commissioni sono molto più basse di Coinbase, con commissioni Maker/Taker che partono da 0,25% / 0,35% che possono essere ridotte in base all’alto volume di trading

  • La mentalità Security-first significa una forte attenzione alla regolamentazione e alla conformità; i tuoi fondi sono estremamente sicuri, con copertura assicurativa
  • Offre un enorme numero di opzioni: Acquisto diretto, interfaccia ActiveTrader avanzata, supporto alle aste e scambi elettronici in blocco
  • Elevata liquidità grazie a una vasta base di clienti
  • Basse commissioni dello 0,25% / 0,35% per Maker/Taker

Visita Gemini

Leggi la nostra recensione completa

6. Uphold – Più Attività di Trading di Coinbase

Uphold è un’eccellente alternativa a Coinbase, perché offre ai trader esperti più di una semplice criptovaluta. Mentre Coinbase offre 70+ criptovalute, Uphold ha il supporto per oltre 60+ criptovalute, 27 valute fiat e 4 metalli preziosi, con la possibilità di scambiare tra due asset a piacere. Per esempio, puoi comprare oro usando BTC, o scambiare il tuo Ether con Euro in pochi secondi. Uphold è un grande scambio per coloro che stanno cercando di diversificare in forex o metalli preziosi.

Uphold non fa pagare una tassa per gli scambi, ma la incorpora nello spread. Dal mio confronto con Coinbase(vedi qui), Uphold ha commissioni più basse.

  • Accesso ad altre attività di investimento come il cambio e i metalli preziosi
  • Le commissioni di trading sono incluse negli spread, che sono inferiori a quelle di Coinbase
  • Carta di debito in modo da poter spendere le tue criptovalute, materie prime o contanti
  • Oltre 60+ monete diverse disponibili per comprare e vendere

Visita Uphold

Leggi la nostra recensione completa

7. CEX.io

CEX.io è un altro affidabile scambio di criptovalute, fondato nel 2013 a Londra. La piattaforma è conforme ai regolamenti finanziari del Regno Unito, ed è così che ha raggiunto questi notevoli volumi di trading e ha guadagnato un numero eccezionale di trader da tutto il mondo. CEX.io era una piattaforma di servizi di cloud mining in passato, ma a partire dal 2015, offre solo opzioni di scambio di cripto.

cex io logo

La piattaforma supporta scambi da cripto a cripto e da fiat a cripto. Per ora, ha otto criptovalute a disposizione dei suoi utenti: Bitcoin, Bitcoin Cash, Bitcoin Gold, Ethereum, Ripple, Dash, Stellar e ZCash. Tutte possono essere acquistate con USD, mentre per alcune di esse sono supportate anche valute come EUR, GBP e RUB. Queste sono le stesse valute fiat incluse nelle coppie di scambio con Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Ripple. Avete la libertà di scegliere tra bonifici, trasferimenti bancari e carte di credito o di debito come metodi di pagamento.

L’ostacolo principale sarebbe la tassa di servizio del 7% che è già calcolata insieme al prezzo di mercato delle monete. La tassa di trading standard parte dallo 0,2%, e puoi controllare il programma completo per verificare la tassa in base alle tue preferenze di pagamento.

VISITA IL SITO

8. Bittrex

A seguire c’è Bittrex, il crypto exchange con sede negli Stati Uniti che è rimasto per anni tra le prime dieci piattaforme! Situata a Seattle,Washington, l’azienda è stata fondata da Bill Shihara, Richi Lai e Rami Kawach nel 2014. Questi esperti ingegneri di cybersecurity, con un ricco background, hanno lavorato per giganti del settore come Amazon, Microsoft e BlackBerry prima di decidere che era il momento di fondare il proprio scambio.

Bittrex logo

Il team si è assicurato che Bittrex sia orgoglioso di avere pratiche di sicurezza all’avanguardia, come portafogli di stoccaggio separati, stoccaggio a freddo, autenticazione a due fattori, crittografia dei dati e una whitelist di prelievo per gli indirizzi IP non autorizzati.

Bittrex si unisce a KuCoin e Binance con la sua offerta di circa duecento criptovalute che non lascia fuori le monete digitali più oscure e sottorappresentate dai suoi elenchi. Le cose sono migliorate per Bittrex due anni fa, quando la piattaforma ha finalmente accolto il trading, i depositi e i prelievi di dollari come opzioni per gli utenti. Purtroppo, la tassa piatta dello 0,25% è leggermente più alta di quella che si ottiene sulle altre borse, ma non ci sono spese per depositi e prelievi.

Anche se gli utenti erano inizialmente soddisfatti del team di supporto, Bittrex è diventato famoso per la frequente sospensione dei conti per motivi sconosciuti. La piattaforma ha spiegato che come rete con licenza, ha il diritto di ispezionare qualsiasi conto sospettato di attività di trading illegali. Anche se il solito periodo di sospensione dura 48 ore, a condizione che tutto sia andato bene, ci sono state alcune lamentele di riaperture ritardate dei conti.

VISITA IL SITO

Conclusione

Come puoi vedere, ci sono molte ottime opzioni oltre a Coinbase, quindi non c’è bisogno di attaccarsi ad essa solo perché è la borsa più popolare negli USA. Se stai cercando altri exchange da confrontare con Coinbase, dai un’occhiata a questa lista dei migliori exchange di criptovalute in Italia. Se hai domande o suggerimenti, lascia un commento qui sotto.

Michele Borelli
Latest posts by Michele Borelli (see all)