EToro è un broker legittimo e affidabile? Questa recensione dettagliata, aggiornata e imparziale di eToro risponderà a questa domanda frequente, quindi continua a leggere per scoprire i risultati dei nostri test.
Guarda: Con il trading, puoi speculare sull’aumento o la diminuzione dei prezzi degli strumenti. Questo ti permette di trovare opportunità non solo sui prezzi in aumento, ma anche sugli asset che hanno prezzi in calo.
Se sei curioso e vuoi esplorare il trading online, allora conoscerai eToro o avrai visto uno dei suoi numerosi contenuti promozionali.
Indice Contenuti
Sei interessato a provare eToro?
Sei abbastanza curioso da testare già questo broker? Puoi registrarti velocemente per un conto cliccando il pulsante qui sotto. L’intero processo di registrazione richiede solo pochi minuti, quindi puoi avere un conto in pochissimo tempo.
il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
Cos’è eToro?
eToro è una piattaforma di trading internazionale che permette di investire su vari tipi di strumenti come valute, azioni, materie prime, indici, criptovalute ed ETF.
Questa società di brokeraggio è regolata e approvata da diverse organizzazioni finanziarie come la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), la Financial Conduct Authority (FCA) e l’Australian Securities and Investments Commission (ASIC) e queste licenze attuali che hanno da questi regolatori permettono loro di offrire determinati prodotti finanziari.
Allora, siete curiosi di saperne di più su eToro? Studiamolo in dettaglio per scoprirlo!
Riassunto
È molto facile essere un membro di eToro, dal processo di registrazione fino alla fase di prelievo. La sua piattaforma è molto user-friendly e unica in termini di design e dispone di strumenti di gestione del rischio integrati per il trading.
Ha più di 3000 opzioni con spread molto modesti per quanto riguarda le attività o gli strumenti disponibili. Inoltre, le commissioni di eToro sono trasparenti e non ha spese di trading nascoste.
Dal punto di vista della reputazione, è riuscito a mantenere la sua popolarità e credibilità nel settore e le sue società operative sono tutte in accordo con diversi regolatori.
Il lato negativo?
Ce ne sono solo alcuni da menzionare come la mancanza di una piattaforma MetaTrader e che non offre alcun servizio di spread betting piuttosto il trading standard di azioni, cripto e CFD.
deposito minimo | $10 – $1000 (dipende dal paese) |
📈 Attività | 3000+ |
🛍️ Tipi di attività | Azioni, materie prime, valute, indici, Crypto, ETF |
💱 Spread | Variabile |
💳 Metodi di deposito | Carta di credito/debito, PayPal, Neteller, Skrill, Rapid Transfer, iDEAL, Klarna/Sofort Banking, Bonifico bancario, Online Banking locale |
🖥️ Conto demo | Sì (illimitato) |
👮♂️ Regolamento | FCA (Regno Unito), CySEC (Cipro), ASIC (Australia) |
💁 Supporto clienti | Email, Chat dal vivo |
⭐ Valutazione | 4.9 |
Nota:
La maggior parte degli screenshot che vedrete in questa recensione sono dalla loro piattaforma web-based.
Registrazione
Il processo di registrazione è solo una questione di pochi minuti e non vi richiederà molto tempo per realizzarlo.
Pro
- Processo di registrazione veloce
- Può usare Facebook, account Google o Apple ID
Contro
- È necessario alla fine completare il tuo profilo in dettaglio
Paesi supportati
Chiunque dal mondo può registrarsi su eToro con poche eccezioni. Di seguito è riportato l’elenco dei paesi che non sono supportati:
Nord America
- Canada
- Isole minori degli Stati Uniti
Europa
- Albania
- Bielorussia
- Belgio
- Bosnia ed Erzegovina
- Macedonia
- Montenegro
- Serbia
Asia Pacifico
- Samoa americane
- Brunei
- Cambogia
- Fiji
- Guam
- Hong Kong
- Giappone
- Laos
- Maldive
- Mauritius
- Mongolia
- Myanmar
- Corea del Nord
- Marianne del Nord
- Pakistan
- Palau
- Samoa
- Singapore
- Sri Lanka
- Vanuatu
America Latina
- Bahamas
- Barbados
- Cuba
- Guyana
- Giamaica
- Nicaragua
- Puerto Rico
- Trinidad e Tobago
- Venezuela
Africa
- Algeria
- Botswana
- Burundi
- Ciad
- Repubblica del Congo
- Etiopia
- Ghana
- Guinea
- Guinea-Bissau
- Libia
- Mali
- Namibia
- Somalia
- Sudan
- Tunisia
- Uganda
- Zimbabwe
Medio Oriente
- Afghanistan
- Egitto
- Iran
- Iraq
- Libano
- Siria
- Turchia
- Yemen
Ecco il punto..
Non hai bisogno di scoprire se il tuo paese è supportato da eToro o no, in quanto noterà la tua posizione da solo e ti avviserà. Per esempio, se sei in Canada allora vedrai un messaggio che il tuo paese non è supportato quando accedi al loro sito web.
Tieni presente che questo funzionerà solo se stai usando la tua vera connessione internet. Non dovresti usare alcun servizio VPN mentre apri il sito web di eToro.
Tipi di conti
Piuttosto che tipi di account, hanno il Club eToro che viene fornito con una selezione di benefici, servizi e strumenti che si avrà accesso esclusivo a seconda del livello di appartenenza:
Tier | Equità |
---|---|
Argento | $5,000 |
Oro | $10,000 |
Platinum | $25,000 |
Platino+ | $50,000 |
Diamante | $250,000 |
L’appartenenza a questo club sarà determinata non dall’importo che hai depositato sul tuo conto, ma piuttosto dalla dimensione del tuo capitale, che è la somma del tuo saldo disponibile (fondi disponibili per aprire nuovi scambi), il totale dei fondi allocati (quelli che sono stati attualmente investiti) e il tuo profitto.
Vuoi aprire un conto?
Se sei curioso e pronto ad aprirne uno subito, puoi cliccare su questo pulsante e questo ti porterà alla loro pagina di registrazione. Come detto prima, il processo di apertura di un conto di trading online richiede solo pochi minuti.
SONO PRONTO A DIVENTARE UN TRADER!
il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
EToro offre dei bonus?
eToro non offre più bonus di iscrizione. Questo è dovuto al loro accordo con le autorità di regolamentazione di non fornire alcun tipo di gratifiche, offerte, bonus, incentivi o punti trader ai loro clienti per la loro protezione.
Conto demo
Se ti iscrivi con eToro, allora sarai idoneo a utilizzare il loro conto demo illimitato o quello che hanno lableled come “portafoglio virtuale”. Questo conto di pratica è molto utile per esplorare le caratteristiche della piattaforma, soprattutto se sei un principiante e la stai usando per la prima volta, o se ti piace semplicemente fare un test senza rischiare i tuoi fondi reali.
Inoltre..
Contiene già 100.000 dollari di fondi virtuali che possono essere utilizzati ogni volta che vuoi, dato che non c’è scadenza. E nel caso in cui li abbiate esauriti tutti, potete semplicemente richiedere ulteriori fondi virtuali contattando il team di assistenza clienti.
Tieni presente che il conto demo è accessibile solo dopo esserti iscritto a eToro. Devi solo scegliere il “Portafoglio virtuale” sulla barra laterale sinistra della schermata principale della piattaforma.
In confronto:
Alcuni altri servizi facilitano anche gli utenti con un conto demo, ma simulano le situazioni di mercato e non permettono all’utente di conoscere la situazione reale.
I trader professionisti possono fare uso di questo conto demo per fare le loro strategie. La cosa più bella del conto demo di eToro è che mostra le condizioni di mercato in tempo reale e ti dà l’opportunità di familiarizzare con l’interfaccia senza preoccuparti dei tuoi fondi o se c’è un limite di tempo.
E inoltre…
Ti permette di costruire fiducia e strategia prima di impegnarti nel trading reale.
Pronto a provare il conto demo di eToro?
Puoi farlo facilmente semplicemente cliccando sul pulsante qui sotto. Tenete a mente che l’apertura di un conto non vi richiederà di fare un deposito se volete solo utilizzare il portafoglio virtuale. Hai la possibilità di finanziare il tuo conto in un secondo momento se decidi di perseguire il trading dal vivo con questo broker.
VAI A PROVARE IL DEMO!
il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
Come iscriversi?
il processo di registrazione di eToro è abbastanza facile e non ti porterà via molto tempo. Questo può essere fatto attraverso quanto segue:
- Account Facebook
- Account Google
- ID Apple
- Indirizzo e-mail e password
Semplice, no?
Dopo aver terminato la registrazione, vedrai la schermata principale della piattaforma di trading.
Ora, sarete in grado di utilizzare l’opzione “Portafoglio reale” attraverso il conto demo gratuito. Tuttavia, per iniziare il trading dal vivo, è necessario completare il tuo profilo e verificare il tuo account compilando una serie di moduli.
I seguenti documenti devono essere caricati per verificare la vostra identità:
- Un documento POI (prova d’identità) come un passaporto, una patente di guida o qualsiasi altro documento d’identità rilasciato dal governo. Se ha dettagli importanti sul retro, assicurati di inviare anche questo.
- Un documento POA (proof of address) che può essere uno dei seguenti:
- Estratto conto della carta di credito
- Estratto conto della banca
- Bolletta del telefono
- Bolletta di Internet
- Bolletta dell’elettricità, dell’acqua o del gas
- Bolletta delle tasse comunali
- Lettera o bolletta fiscale
- Lettera del suo datore di lavoro
- Lettera del vostro comune
- Contratto ufficiale di locazione della casa emesso da un agente di locazione
Dopo aver caricato questi documenti, eToro li verificherà e ti permetterà di accedere al menu di deposito per aggiungere fondi al tuo conto.
Deposito minimo
Se sei residente nel Regno Unito, puoi inizialmente finanziare il tuo conto con soli 10 dollari. Questo importo è ora molto più basso rispetto al suo precedente requisito di deposito minimo di $50.
L’importo è perfetto e molto più basso rispetto ad altri broker. Inoltre, se sei un principiante in questo campo, è effettivamente l’importo ideale. Al contrario, se avete intenzione di utilizzare i trasferimenti bancari per finanziare il conto eToro, è necessario depositare 500 dollari.
Guarda:
Il deposito minimo di $50 si applica ai clienti che sono residenti in Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guernsey, Ungheria, Indonesia, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malaysia, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Filippine, Polonia, Portogallo, Romania, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Città del Vaticano e Vietnam.
Tuttavia, questo non ha davvero importanza se sei un trader a lungo termine, perché farai dei depositi successivi con il passare del tempo.
L’importo più basso che puoi ridepositare sul tuo conto eToro è di $50 quando lo fai tramite carte di credito o carte di debito.
Piattaforme di trading
La piattaforma di trading di eToro ha una struttura molto semplice, si carica rapidamente ed è estremamente scorrevole. Questo vi permette di familiarizzare con l’interfaccia senza investire molto tempo.
Pro
- User-friendly
- Si carica rapidamente
- I colori non affaticano la vista
Contro
- Non supporta le piattaforme MetaTrader
la combinazione di piattaforme proprietarie di eToro sono sviluppate da loro stessi e non sono fornite da altre parti.
Ecco un fatto:
Non è comune in questo settore per un brokeraggio avere il proprio software o piattaforme. Con eToro che ha la capacità di migliorare le loro piattaforme, possono aggiungere più caratteristiche e funzionalità in linea con le esigenze dei loro clienti.
E un’altra cosa: la piattaforma di eToro consuma meno risorse di sistema, indipendentemente dal suo utilizzo dall’applicazione mobile o dal browser. Si può dire che eToro è molto facile da usare, si carica rapidamente e senza lag.
Sistema/dispositivo | Piattaforma |
---|---|
Web | eToro |
Desktop | Nessuno |
Mobile | app iOS, App Android |
Altro | NESSUNA |
Potrai accedere alla piattaforma e utilizzare una qualsiasi delle seguenti lingue. Tuttavia, l’impostazione predefinita sarà basata sulla lingua che supporta il tuo paese di giurisdizione nel momento in cui ti sei registrato.
- Inglese
- Spagnolo
- Italiano
- Tedesco
- Russo
- Francese
- Arabo
- Cinese
- Polacco
- Olandese
- Norvegese
- Portoghese
- Svedese
- Ceco
- Danese
- Rumeno
- Vietnamita
- Thailandese
- Finlandese
Facilità d’uso
Sembra che eToro abbia lavorato molto duramente per rendere il suo design semplice e adatto a tutti i tipi di trader, specialmente se sei un principiante, in modo che tu possa capire tutto e non ti senta perso nel processo di familiarizzazione con la loro piattaforma.
In realtà non ci vorrà molto tempo per i trader che la usano per la prima volta. Questo è molto importante perché nessuno desidera avere un’esperienza di trading difficile.
La cosa interessante è che…
Non c’è una differenza considerevole tra la piattaforma web-based di eToro e le sue applicazioni mobili per iOS e Android. Se l’avete usato su uno dei dispositivi sopra menzionati, potete semplicemente usarlo anche su altri dispositivi e sarete in grado di accedere al vostro conto senza alcun problema.
Questo è stato reso possibile grazie all’ottimizzazione specifica per i diversi sistemi operativi.
Date un’occhiata alle due immagini qui sotto. La prima immagine mostra la piattaforma web-based attraverso un browser mobile, mentre la seconda immagine è l’applicazione eToro per Android. Noterai che l’interfaccia utente di queste 2 sono molto identiche, quindi qualsiasi piattaforma tu scelga, avrai fondamentalmente lo stesso tipo di esperienza.
Accesso
Ogni volta che accedi a eToro, ti fornirà queste scelte per accedere al tuo account:
- Tramite il tuo account Facebook
- Tramite il tuo account Google
- Tramite il tuo ID Apple
- Tramite il tuo indirizzo e-mail e la tua password
Non c’è davvero molta differenza tra questi metodi di accesso. Qualunque cosa tu scelga, richiederà solo pochi secondi del tuo tempo per registrarti e accedere al tuo account.
Prendete nota:
Il login attraverso gli account dei social media è disponibile solo se li hai usati nel processo di registrazione. Se non hai collegato alcun account, allora non sarai in grado di utilizzare questa opzione.
Ricerca di strumenti
Ci sono due modi per cercare un asset specifico. Il primo ti permette di cercare nella lista dei mercati sulla destra e nella sezione più ampia della schermata principale.
Basta cliccare sulla classe di asset da identificare nella lista.
Il secondo modo per cercare lo strumento è attraverso la barra di ricerca. Questa funzione è molto utile se si conosce la parola chiave del bene per ottenere i migliori risultati o si può semplicemente inserire il simbolo del ticker manualmente (ad esempio “AAPL” per Apple o “AMZN” per Amazon).
Ecco un esempio:
Se sei interessato al trading del dollaro USA, puoi cercare “USD” o “dollaro”, e i risultati della ricerca mostreranno tutti gli asset che sono collegati a questa valuta. Questo può anche includere altre categorie (se esistono), come criptovalute, indici e altri.
Preferiti
Se di solito fai trading su un particolare strumento, allora è meglio aggiungerlo alla lista dei tuoi preferiti o a quella che chiamano “Watchlist”.
Come si può effettivamente utilizzare questo?
La Watchlist può far risparmiare molto tempo perché non è necessario cercare un particolare asset al momento di piazzare un ordine di acquisto o di vendita. Questo è molto utile se sei di fretta e non vuoi perdere l’azione.
Ecco come fare:
Puoi aggiungere un particolare strumento ai preferiti cercandolo e poi cliccando sul simbolo più5 (+). In questo modo sarà aggiunto alla “My Watchlist” o a una nuova lista con un nome specifico che potrai modificare.
eToro ti permette di aggiungere un numero illimitato di asset alle tue watchlist. Tuttavia, si consiglia di aggiungere solo i più importanti. Altrimenti, questa lista diventerà affollata e vanificherà il suo scopo.
Questa lista è facilmente accessibile tramite la categoria “Watchlist”. Puoi vederla nella sezione sinistra della pagina principale.
Tipi di ordine
eToro consente di inserire vari tipi di ordini sulla loro piattaforma di trading online. Questi sono indicati di seguito:
- Ordine a mercato: È il tipo di ordine predefinito e viene piazzato quando si desidera eseguire l’ordine rapidamente.
- Take profit: In questo tipo di ordine, è possibile impostare un valore particolare per vendere o acquistare un bene specifico.
- Stop loss: Impedisce automaticamente la vendita o l’acquisto dell’ordine se il particolare asset raggiunge il valore prestabilito per ridurre la perdita potenziale.ordine eToro
Con eToro, è possibile impostare un particolare tasso per chiudere ad un particolare livello di prezzo da solo al fine di ridurre la perdita e aumentare il profitto.
Notifiche
le notifiche di eToro sono molto utili se ti piace seguire gli ultimi aggiornamenti riguardanti il tuo trading. Riceverai tutti gli aggiornamenti il più presto possibile attraverso questa funzione.
eToro ti permette di cambiare le impostazioni sul tuo account in base al tuo desiderio di ottenere gli ultimi aggiornamenti su quanto segue:
Notifiche e-mail
- Aggiornamenti, promozioni e consigli
- Attività sociale – se qualcuno ha iniziato a seguirti, ha commentato un tuo post, ha scritto sulla tua bacheca, ha iniziato a copiarti, uno dei tuoi amici di Facebook si è iscritto a eToro o qualcuno ha commentato un post a cui hai partecipato.
Suggerimento:
Puoi rinunciare completamente alle comunicazioni di marketing di eToro o anche a una particolare attività del newsfeed.
Tuttavia, non sarai in grado di disattivare le notifiche su questioni importanti come lo stato dei tuoi depositi, prelievi, richieste di ricevere documenti e notifiche tecniche.
Notifiche Push
- Modalità notturna – si può scegliere di non ricevere le notifiche di notte e spegnere il suono
- Tipi – è possibile alternare l’interruttore in base al tipo e questo include quanto segue:
- Trading
- Conto
- Sociale
- Avvisi di volatilità
- aggiornamenti e promozioni eToro
Puoi impostare i tipi di notifiche che desideri ricevere. Tieni presente che potresti comunque ricevere un set minimo di notifiche obbligatorie a causa di requisiti normativi.
Notifiche Web Push – simile alle notifiche Push, è possibile ricevere avvisi in base al tipo:
- Trading
- Conto
- Sociale
- Avvisi di volatilità
- aggiornamenti e promozioni eToro
Prendi nota:
Se hai abilitato questa notifica ma hai notato che non funziona, potrebbe essere necessario approvare prima eToro nelle impostazioni del tuo browser.
Riceverai le notifiche o gli ultimi aggiornamenti attraverso le notifiche push sull’applicazione della piattaforma sul tuo telefono attraverso l’email che hai fornito durante il processo di registrazione.
E un’altra cosa: non c’è nessun costo per queste notifiche! Non è fantastico?
Precisione delle quotazioni
I prezzi degli asset sulla piattaforma del broker sono la chiave del tuo successo nel trading. Pertanto, è di grande importanza per voi.
Come si fa?
Hai solo bisogno di fare un confronto dei prezzi di mercato effettivi con le quotazioni e se c’è un’enorme differenza tra i prezzi di mercato effettivi e le quotazioni, allora potresti voler riconsiderare il trading con questo broker.
Quindi come è andata a finire?
La piattaforma di trading di eToro non è soggetta a slittamenti. Invece, fornisce i tassi precisi prima e dopo l’affare. Quindi, sulla base della recensione di cui sopra, eToro è riuscito ad ottenere un punteggio eccezionale in questa importante categoria a causa della precisione dei prezzi nella loro piattaforma.
Dettagli sulle commissioni
la piattaforma di eToro rivela apertamente le commissioni che si devono pagare al momento del trading.
Infatti, c’è un’opzione per controllare tutti i dettagli delle commissioni per evitare qualsiasi sorpresa inaspettata quando si esegue un ordine di acquisto o vendita.
Attività negoziabili
Con gli oltre 3000 strumenti negoziabili di eToro, sarete in grado di diversificare il vostro portafoglio.
Pro
- Più di 3000 strumenti
- Investimento tematico tramite CopyPortfolios
- Diverse attività finanziarie in diverse categorie
Contro
- Nessuno
Il bello di eToro è che ti permette di accedere a una vasta gamma di mercati e non ti limita a un gruppo o una categoria specifica.
Attraverso la piattaforma, sarai in grado di investire su forex, azioni, indici, materie prime, crypto ed ETF. Questo è quasi ogni tipo di strumento che possiamo pensare.
Rispetto ad altri noti broker, c’è un’enorme differenza in quanto eToro offre più di 3000 strumenti mentre i suoi concorrenti come XM e AvaTrade ne offrono solo circa 1000.
Venendo al punto:
Con una vasta gamma di scelte, si ha la libertà di scegliere l’asset su cui si è più comodi da investire. Questo è il motivo per cui eToro è stato in grado di assicurarsi una posizione con un punteggio esemplare in questa categoria.
Indici
Per questa specifica classe di attività, puoi trovare gli indici dei paesi più comuni che contano i Paesi Bassi 25, Germania 30, USA 500, US-TECH 100 e Giappone 225 tra molti altri.
Forex
Ti è permesso di fare un investimento su tutti i tipi di coppie di valute che puoi immaginare:
- Majors (EUR/USD, USD/JPY, GBP/USD, USD/CHF, AUD/USD e USD/CAD)
- Cross (EUR/CHF, EUD/CAD, GBP/ZHF, NZD/JPY, CAD/JPY e molti altri)
- Esotici (EUR/TRY, USD/TRY, USD/SEK, USD/NOK, USD/DKK, USD/HKD, USD/MXN e molti altri)
Materie prime
Puoi scegliere di investire in entrambi i tipi di materie prime: Hard e Soft.
Le soft commodities includono zucchero, cacao, caffè, mais mentre le hard commodities includono rame, petrolio, oro, platino, argento, ecc.
Crypto
Quest’ultima categoria di beni ti darà la possibilità di acquistare criptovalute reali o di scambiarle tramite CFD (dipende dal tuo paese di giurisdizione o dal regolatore). Ci sono più di 50 criptovalute tra cui scegliere e questa lista è destinata ad aumentare ulteriormente poiché aggiungono continuamente nuove monete digitali supportate o token.
La cosa interessante di eToro è che aggiungono regolarmente nuove criptovalute in modo che tu possa avere più scelte. Puoi investire non solo sui preferiti di sempre come Bitcoin, Ethereum e Dogecoin, ma anche sui token più caldi come Shiba Inu e The Sandbox.
Azioni
Se sei appassionato di trading azionario, allora sarai sicuramente soddisfatto del numero di strumenti che sono disponibili su questa piattaforma. Nel momento in cui scriviamo, ci sono più di 2.000 scelte e puoi piazzare una posizione di vendita o di acquisto su particolari azioni di società di diversi paesi tra cui Germania, USA, Regno Unito, Italia, Hong Kong, Giappone, Australia, Irlanda, Singapore, ecc.
In confronto..
Gli altri servizi forniscono anche alcune azioni, tuttavia, sono per lo più da pochi paesi solo. Questo perché hanno azioni nei mercati del Regno Unito, degli Stati Uniti e di alcuni paesi europei.
Sembra eccitante, vero?
ETF
Troverete contratti di oltre 80 scelte per materie prime e indici.
Depositi e Prelievi
E’ estremamente facile e veloce fare un deposito e un prelievo attraverso eToro.
Pro
- 5 dollari di commissione di prelievo a prescindere dall’importo
- Tutte le transazioni utilizzano la tecnologia Secure Socket Layer (SSL)
- Sono supportati vari metodi di pagamento
Contro
- I depositi non in dollari USA sono soggetti a una tassa di conversione
Valute supportate
La piattaforma eToro funziona solo con USD. Tuttavia, visivamente parlando è possibile cambiare la valuta visualizzata come capitale. Questa può essere impostata su USD, EUR, GBP, NZD, CAD, JPY, CHF, AUD, HKD, ZAR, RUB, CNY, NOK, SEK, TRY, MXN, SGD, HUF, CZK o RON.
Per cambiare la valuta visualizzata nel tuo Equity, devi solo cliccare sul badge dell’Equity nella parte inferiore della piattaforma e lì potrai selezionare la valuta di visualizzazione.
Nota bene: se hai intenzione di utilizzare altre valute sulla piattaforma, questo convertito con commissioni aggiuntive.
Depositi
Quando hai finito il processo di registrazione, il prossimo passo da fare è quello di effettuare il tuo deposito iniziale. Per questo, devi solo selezionare “Deposito” e poi scegliere il tuo metodo preferito. Fare un deposito sul tuo conto eToro è molto semplice e veloce attraverso una serie di opzioni di pagamento.
Di seguito sono elencati i metodi bancari che attualmente supportano:
- Carta di credito/debito (Visa, Mastercard, Diner’s Club)
- China Union Pay
- Giropay (Sofortüberweisung)
- Neteller
- PayPal
- Skrill Limited UK
- WebMoney
- Bonifico bancario
- Bonifico bancario
- Yandex
- Banca locale online
- ACH
Questi sono i gateway di pagamento più affidabili e comunemente usati ed è molto facile fare un deposito attraverso di essi. Tramite le carte di credito o di debito, i fondi vengono accreditati istantaneamente, quindi puoi iniziare a fare trading in pochissimo tempo. Prendi nota che alcuni metodi di pagamento come il bonifico bancario possono richiedere più tempo in quanto il tempo di elaborazione dipende dal tuo fornitore di servizi.
Prelievi
Se hai depositato denaro attraverso una carta di credito sul tuo conto, allora il prelievo verrà effettuato sulla stessa carta di credito anche se hai indicato un altro metodo di pagamento nel processo di prelievo.
Se il tuo primo tentativo di prelievo non va a buon fine, allora il prelievo verrà effettuato sulla tua opzione di pagamento secondaria.
Se desideri effettuare un prelievo sul tuo conto PayPal, ti sarà richiesto di accedere al tuo conto PayPal per richiedere i fondi.
Importante: consigliamo vivamente di verificare l’indirizzo email del tuo conto PayPal prima di effettuare qualsiasi prelievo.
Tempo di elaborazione dei prelievi
È molto frustrante se la vostra richiesta di prelievo richiede molti giorni per essere elaborata. Questo è il caso di alcuni broker e in alcune situazioni, la richiesta di prelievo non va nemmeno a buon fine.
E’ fastidioso, vero?
Quindi quanto tempo impiega eToro per elaborare una richiesta di prelievo?
Fortunatamente, la funzione di elaborazione dei prelievi di eToro è molto veloce e ci vogliono solo tre giorni per trasferire i fondi dal tuo conto eToro alla tua carta di credito o conto bancario.
Ciò significa che eToro è altamente affidabile perché trasferisce i tuoi fondi nel minor tempo possibile e senza alcuna difficoltà.
Tasse e spese
eToro è molto trasparente in termini di spese, in quanto non ci sono commissioni nascoste.
Pro
- Nessuna commissione di deposito
- Trasparenza sugli spread attuali e sulle commissioni notturne
- Molto semplice per evitare le commissioni di inattività
Contro
- 10 dollari di commissione mensile di inattività se non si accede per 12 mesi
Spreads
eToro ottiene il beneficio solo dallo spread di mercato che è la differenza tra il prezzo di vendita e di acquisto dello strumento. Non beneficia di commissioni.
In confronto, altri rinomati servizi guadagnano molto dalle commissioni quando fai trading su una particolare azione. Il valore della commissione dipende dal paese o dal mercato. Solo eToro ti permette di guadagnare con zero commissioni.
Alcuni strumenti hanno spread dinamici. Essi variano a volte mentre alcuni strumenti hanno spread fissi e non cambiano.
Guarda: È molto importante per voi familiarizzare con gli spreads in quanto indicano l’importo che guadagnerete con un trade di successo.
In conclusione, gli spread di eToro sono molto migliori rispetto ad altri servizi e meritano il punteggio più alto.
Finanziamento Overnight
Questo è l’importo che verrà aggiunto o sottratto al tuo conto se tieni una posizione per più di un giorno.
Ecco come funziona:
Se sei interessato a conoscere i dettagli, puoi selezionare l’asset desiderato sulla piattaforma di trading, cliccare sul pulsante Trade e sarai in grado di vedere le commissioni overnight giornaliere e del fine settimana nella parte inferiore della finestra pop-up.
Tassa di inattività
Ti verranno addebitati 10 dollari se rimani fuori dal tuo conto per 12 mesi. Questo costo è dovuto al servizio attivo e alla manutenzione del tuo account.
Lacosa migliore è: puoi evitare questa tassa accedendo quotidianamente al tuo account, dato che non ci vorrà più di un minuto per farlo. Inoltre, 12 mesi sono un tempo così lungo!
Strumenti di trading
Gli strumenti di trading sono molto importanti per speculare sulla posizione del mercato. eToro ha una varietà di strumenti che vi aiutano a fare un’analisi dei prezzi storici, eventi e tendenze per un trading di successo.
Pro
- Mostra la percentuale di trader che comprano/vendono su un particolare asset
- Statistiche dettagliate dello strumento
- Grafici di alta qualità
- Informazioni sulla ricerca
Contro
- Informazioni di ricerca accessibili solo se si dispone di un conto finanziato
Notizie
Il bello di eToro è che ha incorporato non solo il feed di notizie in tempo reale per un particolare strumento, ma anche i feed di altri trader.
Ciò significa che otterrai informazioni utili non solo dalle risorse di notizie, ma anche da altri utenti che sono anche interessati a questo mercato.
È come avere un newsfeed su Facebook di tutto ciò che riguarda il vostro asset preferito ed è davvero utile per conoscere le ultime tendenze!
Grafici e indicatori
Se ti piace usare la funzione grafici per fare l’analisi tecnica, allora ti piaceranno sicuramente gli strumenti grafici di eToro. I seguenti stili di grafici sono resi disponibili da questo broker:
- Candela
- Candela vuota
- Barra
- Linea
- Montagna
Ci sono più di 70 indicatori tecnici per te se sei veramente interessato all’analisi profonda attraverso gli studi I e II. Questo ti dà la possibilità di conoscere la prossima situazione del mercato. Qui di seguito sono solo alcuni dei molti indicatori che è possibile utilizzare:
- Alligatore
- Bande di Bollinger
- MACD
- SAR parabolico
- RAVI
- RSI
- Deviazione Standard
- Chiusura ponderata
Formazione
Se vuoi diventare un professionista in questo campo, l’accademia di trading di eToro è lo strumento migliore per imparare e rinfrescare le tue conoscenze.
Pro
- La maggior parte delle risorse sono gratuite
Contro
- Il centro di formazione può essere ampliato ulteriormente
Mentre si parla degli altri servizi di trading, che offrono particolari centri educativi e accademie di trading, eToro tiene il passo con la concorrenza in quanto ha tutti i tutorial essenziali e le informazioni riguardanti il loro servizio e come si può essere un trader migliore.
eToro ha una Trading Academy specializzata nel trading finanziario che non è solo per i neofiti ma anche per i trader più esperti. Attraverso queste risorse, avrete l’opportunità di migliorare le vostre abilità di trading:
- Webinar dal vivo: Con l’aiuto dei loro esperti di trading online, sarete in grado di imparare la vostra strada intorno alla piattaforma e ottenere i migliori consigli di trading.
- eCourse: Questo è un esclusivo corso di trading finanziario online che ti permette di imparare e capire il trading finanziario senza alcuna pressione temporale.
- Video di trading: Se non ti piace leggere, allora i loro video sono il tuo prossimo miglior strumento di apprendimento.
Assistenza clienti
Entrare in contatto con il servizio di supporto di eToro è molto facile e può essere fatto in diversi modi.
Pro
- Agenti di supporto ben addestrati
- Disponibile 24/5
- Possibilità di inoltrare i ticket
Contro
- Nessuno
Non dimenticare mai:
Quando si sceglie un broker con cui iscriversi, il fattore del servizio di assistenza clienti è di grande importanza. Il servizio di assistenza clienti di qualsiasi sito di trading dovrebbe fornirvi le informazioni richieste e dovrebbe adottare ogni misura possibile per aiutarvi.
La buona notizia è che..
Questo è ciò che il servizio di assistenza clienti di eToro fa effettivamente!
È possibile accedervi tramite i metodi più comuni disponibili: e-mail e chat dal vivo. Il supporto telefonico non è più disponibile come con la maggior parte dei broker, ma il supporto della chat dal vivo è un’opzione molto migliore in quanto è possibile entrare in contatto con loro utilizzando un desktop, laptop, tablet o smartphone.
Allora, come è andata a finire?
Per verificare la qualità del loro servizio di supporto, li abbiamo contattati via e-mail e abbiamo lanciato una serie di domande. Sono stati in grado di fornirci tutte le risposte di cui avevamo bisogno in modo professionale e senza alcuna tattica di marketing. Siamo stati anche sorpresi che il tempo di risposta non è stato troppo lungo, dato che la corrispondenza è via e-mail.
Abbiamo anche provato a contattarli via live chat e abbiamo anche inviato loro lo stesso tipo di domande che abbiamo posto via telefono. Soddisfacentemente, sono stati in grado di fornire le stesse risposte in dettaglio
Prendete nota: il servizio di assistenza clienti tramite live chat è accessibile solo se siete registrati e loggati sul conto eToro.
La realtà è che:
Il servizio di assistenza clienti di altri broker impiega più di 24 ore per rispondere a una e-mail. Questo è il motivo per cui il servizio di assistenza clienti di eToro è migliore e molto veloce.
Inoltre, abbiamo notato che la risposta alle nostre richieste era molto sincera, veloce e onesta. Il loro staff non ha affatto cercato di commercializzare il loro servizio e questo è il tipo di supporto che stiamo cercando.
In conclusione?
Il servizio di assistenza clienti di eToro è molto veloce, sincero e onesto. Sono ben addestrati e possono rispondere a tutte le vostre domande e in pochissimo tempo.
Reputazione
eToro è stato in grado di mantenere una credibilità consolidata da quando la società ha iniziato la sua attività.
Pro
- Autorizzato da diversi regolatori
- Funziona dall’anno 2007
- Uno dei pionieri del social trading
- Buon numero di recensioni e valutazioni
Contro
- Nessuno
EToro è sicuro?
Questa è la domanda magica. In effetti, questa è una domanda molto comune ed ecco la risposta:
eToro è sicuramente una piattaforma sicura e protetta per il trading. Hanno un buon background e storia e non sono mai stati segnalati dalle autorità finanziarie per alcuna violazione.
Abbiamo anche fatto una ricerca approfondita sulle valutazioni degli utenti e da vari siti di recensioni e abbiamo scoperto che la maggior parte di loro sono altamente soddisfacenti. Hanno anche una buona parte di recensioni negative, naturalmente, ma in confronto a quelle positive, è solo minore. In Google Play per esempio, hanno una valutazione di 4, che è un punteggio abbastanza buono.
Hanno anche buone recensioni sull’App Store e la sua valutazione attuale da parte degli utenti Apple è 4.3. Queste sono forti indicazioni che sono affidabili e sicuri.
Non possiamo sottolineare più di così:
EToro non solo è trasparente e onesto, ma è anche molto amichevole e fa anche il passo più lungo della gamba per agevolarti. Hanno una solida reputazione.
In conclusione, eToro è la migliore piattaforma in termini di sicurezza per il trading.
Regolamento
eToro è approvato e controllato dai seguenti organismi:
- Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC): eToro (Europe) Ltd. (“eToro Europe”) è regolata dalla licenza numero 109/10 con un numero di registrazione di HE20058.
- Financial Conduct Authority (FCA): eToro (UK) Ltd. (“eToro UK”) è regolamentata da. (“eToro UK”) è autorizzata e regolamentata con numero di registrazione 797379 e numero di riferimento 583263.
- Australian Securities and Investments Commission (ASIC): eToro AUS Capital Pty Ltd. (“eToro Australia”). (“eToro Australia”), ABN 66 612 791 803 è titolare della Australian Financial Services Licence (AFSL) 491139 rilasciata da questo ente regolatore.
eToro è verificata e autorizzata da enti rinomati. Questo assicura che essi soddisfano tutti i regolamenti e gli standard di trading per fornire la migliore esperienza possibile ai loro clienti.
Background
Nell’anno 2007, eToro è nato, quindi è passato più di un decennio da quando fornisce il servizio CFD ai trader. Il periodo di oltre dieci anni è senza dubbio sufficiente a dimostrare la loro costanza.
Ed è importante sapere che hanno anche una licenza per operare da regolatori finanziari di fiducia. Quanto detto sopra è sufficiente per concludere che eToro è un’organizzazione verificata e finanziariamente forte per il trading.
Cos’altro?
eToro non addebita alcuna commissione su nessuna delle transazioni e per questo motivo, è apprezzato da molti trader. Questo fatto può essere dimostrato dalle recensioni e dai commenti che sono disponibili su famosi forum di forex trading, siti e anche sui social media come Twitter e Facebook.
Inoltre..
C’è un accordo di sponsorizzazione di eToro con la Premier League e infatti, è il più grande sponsor del club per la stagione 2021/22. La sponsorizzazione con club sportivi come questo è troppo costosa in particolare se si tratta di un accordo sostenibile a lungo termine.
Quindi cosa vogliamo dire con questo? Indica che eToro è abbastanza forte finanziariamente per firmare tali accordi e stabile!
Conclusione
Quindi qual è il risultato di questa recensione completa?
In base al nostro test dettagliato e alla nostra ricerca, eToro è un servizio di trading online e di investimento molto stabile che ha tutti gli aspetti importanti e gli strumenti di gestione del rischio che sono adatti ai trader di tutti i tipi e che includono principianti, intermedi e anche quelli esperti. Il loro requisito di deposito minimo è ragionevole, quindi non dovrete sborsare una somma enorme solo per iniziare.
Indovinate, qual è la cosa migliore?
Hanno un pacchetto di trading completo. Fornisce le migliori opportunità di trading, un’elaborazione degli ordini affidabile e veloce, e un amichevole team di assistenza clienti che è molto veloce e abbastanza competente da rispondere facilmente a tutte le vostre richieste.
Non è davvero sorprendente se altri broker seguono le loro orme (anche se sarebbe davvero difficile per loro emulare questo) in quanto è il miglior servizio di trading sul mercato a causa delle sue numerose caratteristiche degne di nota in particolare la sua unica rete di investimento sociale.
Pronto a provare eToro?
Se pensi che eToro sia la scelta migliore per il trading e sei già interessato ad investire con questo broker, allora puoi cliccare sul pulsante qui sotto e sarai diretto direttamente alla loro pagina di registrazione facile e veloce.
- Quali sono i principali svantaggi delle criptovalute? - 28 Febbraio 2024
- Quale Criptovaluta Minare? Scopri Le Migliori 17 - 28 Marzo 2022
- Cos’è Polka City? - 15 Marzo 2022