Wonderland (TIME): Come e Dove, Cos’è, Come Funziona, Conviene?

wonderland time

Vuoi saltare direttamente alla risposta? Puoi comprare TIME comprando AVAX su Binance e scambiandolo con TIME su Trader Joe DEX.

Forse l’uso più grande e più adottabile delle criptovalute è come mezzo di scambio. Puoi pagare i tuoi amici, comprare cose nei negozi e giocare d’azzardo usando le criptovalute. Wonderland (TIME) è un progetto unico che spera di cambiare il modo in cui le cripto possono essere usate come mezzo di scambio attraverso programmi decentralizzati all’interno dell’ecosistema della blockchain Avalanche.

Che cos’è Wonderland (TIME)?

Wonderland si autodefinisce come una “stablecoin non-pegged”. Il token ha una tesoreria che viene utilizzata per sostenere il valore di ogni token. Questo tipo di supporto significa che il valore di ogni token ha un prezzo iniziale basato sulla quantità di fondi nella tesoreria. Una varietà di beni sono memorizzati nella tesoreria e permettono al prezzo di fluttuare. Gli sviluppatori credono che questo processo sia migliore delle stablecoin tradizionali come Tether (USDT) e USD Coin (USDC) perché queste valute fiat sono controllate dai governi. 

Wonderland è un fork di OlympusDAO (OHM), il che significa che Wonderland ha essenzialmente usato il framework di OlympusDAO per creare il suo progetto. OlympusDAO utilizza molti degli stessi principi operativi di TIME. La somiglianza principale è il supporto di riserva di ogni token. Tuttavia, OHM utilizza il token DAI per sostenere la sua moneta, mentre TIME utilizza MIM per sostenere la sua moneta. 

Wonderland è un progetto basato sulla rete Avalanche, che è diverso da OlympusDAO, il cui token nativo è basato sulla rete Ethereum. Avalanche ha commissioni molto più basse ed è più veloce di Ethereum, ma attualmente manca il robusto ecosistema di Ethereum. 

Seguendo le orme di OlympusDAO, Wonderland spera anche di creare un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) che possa aiutare a facilitare la crescita del progetto. Il DAO sarà in grado di votare su questioni riguardanti il progetto. Il numero di voti sarà determinato dalla quantità di TEMPO posseduto. Per esempio, se il DAO volesse aumentare il valore base di ogni TIME token, potrebbe votare per aumentare la dimensione del tesoro.

Ad oggi, l’uso principale degli utenti di TIME è lo staking. Gli utenti possono guadagnare oltre il 90.000% APY sui token TIME puntati. Se il valore di TIME e l’APY dovessero rimanere costanti, un investimento di 1.000 dollari diventerebbe oltre 900.000 dollari in appena 1 anno. Tuttavia, è improbabile che i tassi di interesse rimangano così alti. Il progetto vende obbligazioni per ottenere fondi che vengono utilizzati per coniare nuovi gettoni. 

Tuttavia, ogni nuovo TIME token che viene coniato abbassa il valore complessivo di ogni token. Gli sviluppatori di TIME si aspettano che il valore del token scenda nel tempo. Mentre il prezzo molto probabilmente scenderà, la tesoreria viene utilizzata per sostenere ogni token e garantire che il prezzo non scenda sotto un certo punto. Al 19 novembre 2021, il tesoro ha abbastanza fondi per garantire che ogni token valga almeno 1.485 dollari USA.

Storia di Wonderland (TIME) – Com’è Nato

TIME è stato lanciato nel settembre 2021. È stato fondato da Daniele Sestagalli, un imprenditore con esperienza nel mondo delle criptovalute. Tuttavia, Sestagalli è andato incontro ad un attento scrutinio e perso di credibilità nel 2018 quando 1 dei suoi progetti è stato violato. Oltre 25.000.000 di dollari sono stati persi e la credibilità di Sestagalli ha subito un grosso colpo. Sestagalli spera di cambiare la percezione che la comunità di criptovalute ha di lui con Wonderland. 

Entro 2 settimane dal rilascio di Wonderland, TIME ha raggiunto un massimo storico di poco meno di 13.000 dollari. Attualmente viene scambiato tra gli 8.500 e i 9.500 dollari per token.

Come comprare Wonderland (TIME)

Ora che hai capito le basi del progetto, potresti essere interessato ad acquistare il token. Anche se è un po’ più difficile da acquistare rispetto ad altri token, il processo generale è abbastanza agevole. 

Passo 1: Aprire un conto online.

Il primo passo per ottenere TIME è quello di aprire un conto con una piattaforma di trading di criptovalute. Binance, Coinbase e Kraken sono tutte ottime piattaforme per coloro che cercano di iniziare il loro viaggio con TIME. Queste piattaforme sono note per la loro facilità d’uso e sicurezza.

Per aprire un conto, avete bisogno di un’email e di una password. È quindi necessario fornire informazioni personali di base per verificare il tuo account. Dopo che il tuo account è stato verificato, puoi finanziarlo usando un bonifico bancario.

Dopo aver finanziato il conto, naviga su Avalanche (AVAX). Non è possibile acquistare TIME direttamente, quindi è necessario avere un’altra valuta da scambiare con TIME. La criptovaluta più facile da usare è AVAX, dato che userai la Blockchain di Avalanche per scambiare i tuoi token con Wonderland (TIME).

Passo 2: Ottieni un portafoglio. 

Ora che hai USDT o ETH, hai bisogno di un posto dove conservarli. Un portafoglio è un modo per conservare le criptovalute separatamente da una piattaforma di trading centralizzata. Ti permette anche di accedere alle funzioni di finanza decentralizzata (DeFi) che sono necessarie per acquistare TIME.

Miglior portafoglio hardware: Ledger

I wallet hardware sono dispositivi fisici che contengono le chiavi private necessarie per acquistare criptovalute. Ledger offre portafogli hardware leader del settore con una varietà di usi. I portafogli hardware di Ledger sono noti per la loro sicurezza e il loro design elegante.

Il portafoglio hardware Ledger permette anche agli utenti di scommettere le loro criptovalute per gli interessi direttamente dal loro portafoglio, permettendoti di mantenere i tuoi fondi al sicuro mentre sei produttivo. Attualmente offre un Nano S e un Nano X, entrambi i quali offrono le stesse misure di sicurezza per proteggere i tuoi fondi. Il Nano S è più economico e rivolto agli utenti di criptovalute principianti, mentre il Nano X è più costoso e ha alcune caratteristiche extra, come la connettività bluetooth.

Miglior portafoglio software: MetaMask

I portafogli software esistono interamente online anche se gli utenti hanno ancora la piena custodia delle loro proprietà. MetaMask è uno dei portafogli più usati e versatili. Gli utenti possono aggiungere una varietà di catene al portafoglio e usarlo in molte situazioni.

Per ottenere un portafoglio MetaMask, vai al suo sito web e scarica l’estensione per chrome. 

Passo 3: Compra la Criptovaluta

Una volta che hai un account con AVAX e un portafoglio di criptovalute, è necessario inviare AVAX al portafoglio. Per fare questo, trova la funzione di invio sulla tua piattaforma di trading e inserisci la quantità di cripto che vorresti inviare al portafoglio.  Inserisci l’indirizzo del portafoglio. Per trovare l’indirizzo corretto del portafoglio, assicurati che il tuo portafoglio sia sulla rete corretta. Per entrambi Avalanche, la rete da usare è la Avalanche Mainnet C-Chain. 

Una volta inserito questo, invia la crypto, e dovrebbe apparire nel tuo portafoglio. Da lì, naviga verso Trader Joe. Cerca la coppia TIME/USDT o TIME/ETH e inserisci l’importo che vorresti scambiare. Approvate la transazione e TIME sarà memorizzato nel vostro portafoglio. 

Sezione bonus:

Tenete d’occhio l’APY per picchettare TIME. Lo staking è attualmente la funzione più usata del progetto e può avere un impatto sul prezzo andando avanti.

Scambiare, vendere o convertire il paese delle meraviglie (TIME)

Per vendere il vostro TIME, fate essenzialmente gli stessi passi che avete usato per comprare il token, ma al contrario. Prima convertirete TIME in ETH o USDT attraverso Gate.io usando la coppia appropriata. Dopo questo, avrete USDT o ETH nel vostro portafoglio. 

Successivamente, individua il pulsante “ricevi” nel tuo scambio per il token nel tuo portafoglio. Copia l’indirizzo del portafoglio e inseriscilo nella sezione “invia” del tuo portafoglio. Esegui lo scambio, e il tuo ETH o USDT sarà sulla piattaforma di trading che hai usato inizialmente. 

Una volta che hai ETH o USDT su una piattaforma di trading, vai alla tua posizione e vendi quanto vuoi. Dopo, la tua posizione liquidata sarà memorizzata in fiat (USD). Puoi quindi depositare questo nella tua banca. 

Wonderland (TIME) è un buon investimento? Conviene?

Come investimento a lungo termine, Wonderland (TIME) si deprezzerà quasi sicuramente a causa della sua offerta in costante aumento. Tuttavia, potrebbe essere un investimento redditizio nel breve termine. Se il DAO decide di aumentare il supporto di ogni token, il prezzo potrebbe aumentare. Inoltre, il progetto è abbastanza nuovo. Se l’hype che circonda il token può superare l’offerta gonfiata, il prezzo salirà. Tuttavia, è alquanto improbabile che questi eventi abbiano un grande effetto se accadono. Se siete disposti ad assumervi il rischio per generare potenzialmente una ricompensa, TIME può certamente offrirlo. 

Michele Borelli