Come Comprare Filecoin (FIL) Analisi e Previsioni della Criptovaluta

Nel prossimo decennio, la tecnologia blockchain rivoluzionerà e trasformerà il mondo. La criptovaluta più popolare progettata per questo scopo è Filecoin. È stato lanciato nell’agosto 2017 da Protocol Labs.

Filecoin è una rete decentralizzata per l’archiviazione e la condivisione di dati informatici a cui è possibile accedere tramite Internet. Non è una buona opzione di investimento a meno che tu non stia cercando di investire in criptovalute con un potenziale a lungo termine.

Questo rapporto fornisce informazioni su come acquistare criptovalute come Filecoin e quali sono i suoi usi in futuro, nonché i suoi potenziali benefici, rischi e le nostre previsioni per il 2018-2023.

Dove e Come Comprare FileCoin (FIL)

Filecoin è una piattaforma di archiviazione decentralizzata in cui i dati sono archiviati sulla blockchain. Consente agli utenti di guadagnare e spendere Filecoin.

Gli investitori interessati ad acquistare Filecoin possono farlo da diversi exchange come Kraken, Binance o Bitpanda.

Cos’è la criptovaluta FileCoin (FIL)?

FileCoin è un sistema di archiviazione dati decentralizzato che consente alle persone di archiviare i propri dati in modo sicuro e privato. Dà loro anche la possibilità di venderlo a un prezzo a loro scelta.

D’altra parte, FileCoin può essere utilizzato come strumento di investimento sia per gli individui che per le istituzioni. Il mercato delle criptovalute è in forte espansione e FileCoin ha visto una grande crescita sin dal suo inizio nel 2017.

La tecnologia blockchain offre agli utenti un modo semplice per condividere file senza doversi preoccupare che il file venga condiviso o portato via da loro.

Filecoin: breve storia della criptovaluta

Filecoin è una rete di archiviazione decentralizzata che utilizza la tecnologia blockchain. Risolve essenzialmente il problema di non avere abbastanza spazio di archiviazione su server centralizzati per archiviare tutti i dati creati su Internet.

La storia di Filecoin risale al 1995 quando un programmatore di nome Stuart Haber e il suo team di Protocol Labs hanno rilasciato quello che viene chiamato”il primo sistema di condivisione di file”che è stato ampiamente considerato come”il sistema di condivisione di file più privato mai concepito”.

Haber, che è stato anche uno dei primi ad adottare Bitcoin, ha rilasciato il suo nuovo progetto in risposta alla sua frustrazione con i fornitori di storage”cloud centralizzato”come Dropbox che stavano raccogliendo così tanti dati e informazioni private degli utenti senza il loro consenso.

Negli ultimi mesi, Filecoin è passato da una criptovaluta relativamente sconosciuta a una delle criptovalute più popolari in circolazione. Filecoin è un altcoin che sta cercando di rivoluzionare il settore dell’archiviazione di file. Il progetto si basa sulla tecnologia blockchain e sarà alimentato da token chiamati Filecoins. Questo articolo spiegherà cos’è Filecoin e come funziona.

Come funziona Filecoin (FIL)?

Filecoin è una blockchain pubblica per la quale chiunque può caricare e archiviare qualsiasi quantità di dati. I dati vengono crittografati e verificati utilizzando la blockchain.

Incentiva l’archiviazione dei file premiando chi li archivia con token Filecoin, o “FIL”. Questo processo è simile al mining di Bitcoin, in cui i minatori vengono ricompensati sotto forma di commissioni di transazione e monete appena coniate.

I filecoin vengono utilizzati anche come unità di conto nella rete Filecoin. Questi token possono essere venduti sugli scambi di altre valute digitali come ether, bitcoin o valute legali USD/GBP.

Filecoin è stato creato per fungere da piattaforma decentralizzata che consentirebbe agli utenti di condividere i propri dati su scala globale eliminando al contempo diversi problemi dal cloud computing odierno: perdite di privacy; scalabilità limitata

Pro & Contro della criptovaluta Filecoin

Filecoin è una piattaforma di archiviazione cloud decentralizzata ed è un token di utilità utilizzato per l’archiviazione e la condivisione dei dati. Filecoin è sulla blockchain di Ethereum.

Pro: Filecoin è un servizio di file hosting open source a cui è possibile accedere tramite qualsiasi dispositivo con accesso a Internet. A differenza dei tradizionali servizi di cloud storage, gli utenti non si limitano a memorizzare i propri dati su un solo server dell’azienda. Possono archiviare i loro file su più server in tutto il mondo, al fine di proteggerli da guasti o attacchi. Inoltre evita qualsiasi centralizzazione dei dati preservando così la privacy degli utenti.

Contro: i filecoin possono andare persi se ci sono bug nel sistema come quando si è verificato un bug che ha causato la scomparsa del 16% delle monete a maggio 2018. Inoltre, sebbene fornisca sicurezza open source, non offre

Conviene Comprare in Filecoin (FIL)?

Filecoin è una piattaforma decentralizzata per la creazione e lo scambio di risorse digitali, da qualsiasi applicazione. È un’alternativa alle piattaforme centralizzate come Amazon Web Services o Google Cloud Platform. Filecoin incentiva tutti i partecipanti con token, consentendo loro di acquistare o vendere facilmente potenza di calcolo per FILE in modo decentralizzato.

Filecoin è il primo progetto ad essere costruito sull’Inter-Planetary File System (IPFS). IPFS fornisce un file system distribuito che cerca di sostituire HTTP e URL con collegamenti permanenti e indirizzamento dei contenuti. Ciò contribuirà a ridurre l’utilizzo della larghezza di banda che a sua volta ridurrà i costi e fornirà una migliore sicurezza.

Con la sua attenzione al decentramento, Filecoin potrebbe diventare la prossima grande novità nelle soluzioni di cloud storage dopo che Amazon Web Services (AWS) è stato acquisito da Microsoft per 13 miliardi di dollari lo scorso anno

Previsioni Prezzo FileCoin (FIL) Futuro

La capitalizzazione di mercato di FileCoin al momento della stesura di questo articolo era di $ 1,691,839,938 USD.

Secondo i dati di CoinMarketCap, FileCoin ha registrato un aumento del 202% da gennaio 2019. È passato da un prezzo di $ 0,002 a gennaio 2019 al suo prezzo attuale di $ 0,0038 al 17 aprile 2019. Si prevede che raggiungerà circa $ 0,011 entro l’anno prossimo e potrebbe continuare a crescere in modo esponenziale con l’aumento dell’adozione e della domanda di servizi FileCoin

Il futuro di FileCoins dipende fortemente dai tassi di adozione che si vedranno nel tempo