Comprare Tron (TRX) criptovaluta: Come investire, Valore e Previsioni

Acquistare e investire nella criptovaluta Tron non è un processo complicato ma ci vuole ricerca e pazienza per avere successo.

Ecco perché questo articolo ti fornirà le basi su come investire nella criptovaluta Tron, il modo migliore per comprare criptovalute, qual è il suo valore e alcune previsioni per il futuro.

Come comprare Tron

Ci sono tre passaggi principali in cui puoi investire:

  • acquistare tramite un exchange
  • minare Tron

La scelta tra queste due opzioni dipende da quanta comodità vuoi e dalle conoscenze tecniche, il tempo a disposizione e la volontà di rischiare.

La scelta più comune è acquistare tramite un exchange se vuoi investire con il minimo tempo speso alla ricerca della criptovaluta Tron o se hai meno di $ 1000 USD disponibili da spendere in criptovalute come Tron ed Ethereum.

Tron criptovaluta: cos’è

La criptovaluta TRON è nata come un progetto abbastanza ambizioso che puntava a creare un sistema di intrattenimento digitale. Il coin si basa sulla blockchain ed è stato creato da Justin Sun, fondatore della società Peiwo. Quest’ultimo, dopo aver acquisito il social media app WeChat nello scorso anno per $1 miliardo, postulò l’idea di un altro social media utilizzando la blockchain e il “protocollo TRON”.

Tron è una criptovaluta che viene utilizzata come unità di conto per quanto riguarda gli acquisti di beni e servizi.

Il progetto Tron è stato lanciato in maniera indipendente dalla società nel gennaio 2018. Il suo scopo è quello di rendere la tecnologia digitale a disposizione di tutti, permettendo agli utenti l’accesso alle informazioni tramite una rete decentralizzata, senza la necessità della partecipazione ad un sistema centralizzato.

Chi è Justin Sun?

Justin Sun è una figura popolare nel mondo delle criptovalute e un uomo d’affari di successo. È nato in Cina ed è il fondatore di TRON, una delle più grandi piattaforme blockchain al mondo.

Possiede Peiwo, una delle prime app di live streaming vocale in Cina con oltre 10 milioni di utenti registrati. Nel 2015 ha avviato Peiwo APP con un amico che in seguito è diventato il suo socio in affari. Peiwo APP è stata chiamata”Snapchat cinese”.

Nel 2017, Justin ha fondato la fondazione TRON che si concentra sulla creazione di applicazioni decentralizzate per utenti globali.

Tron criptovaluta: come funziona

La criptovaluta Tron è la prima piattaforma decentralizzata di condivisione di contenuti di intrattenimento che consentirà a tutti di archiviare e possedere dati. Crea un libero mercato globale dei contenuti digitali.

Come già detto sopra, il protocollo Tron è stato creato da Justin Sun, che è anche il CEO di BitTorrent. La criptovaluta TRX è stata creata per essere utilizzata sulla rete Tron. Attualmente ci sono 100 miliardi di TRX in circolazione con altri 3 miliardi di TRX rilasciati ogni anno secondo un programma pubblicato dalla società. Il numero di monete TRX verrà sbloccato in futuro e nuove monete verranno emesse senza alcun tasso di inflazione fisso.

Tron vs Bitcoin: quale conviene comprare?

Bitcoin è la criptovaluta più popolare al mondo, ha una capitalizzazione di mercato di 147 miliardi di dollari. Bitcoin non è solo una valuta digitale, è un nuovo modo di immagazzinare e scambiare valore senza coinvolgere terze parti o banche centrali. L’offerta fissa di Bitcoin lo rende deflazionistico.

Tron è una piattaforma decentralizzata basata su blockchain che mira a costruire un sistema di intrattenimento di contenuti gratuito in tutto il mondo con la blockchain e la tecnologia di archiviazione distribuita. Consente a ciascun utente di pubblicare, archiviare e possedere dati liberamente alle proprie condizioni e fornisce strumenti per proteggere i diritti e i contenuti di proprietà dei dati tramite applicazioni decentralizzate.

Tron ha alcuni vantaggi rispetto a Bitcoin. Per prima cosa, come idea che si concentra sullo spazio Internet piuttosto che sulla valuta fisica, Tron fornisce incentivi agli utenti che condividono giochi o contenuti con altri utenti per guadagnare TRX

Previsioni Tron 2021-2025

Il futuro di internet è il web 3.0. Questo nuovo web si basa sulla tecnologia blockchain, che rende possibile una serie di nuove applicazioni che non esistono su internet 2.0.

Le criptovalute, come il TRON, sono uno dei segnali più evidenti del progresso verso il web 3.0 e la decentralizzazione dell’elettricità.

Il futuro di Tron web 3.0 è la strada da percorrere per un Internet migliore, un Internet decentralizzato.

Sarà costruito sull’infrastruttura esistente e non richiederà alcun mining come bitcoin. Sarà un miglioramento del sistema attuale con funzionalità migliorate e una maggiore sicurezza.

Tron: Pro e Contro della Criptovaluta

Adesso analizzeremo i diversi aspetti del progetto come sicurezza, sviluppo, applicazioni e denaro.

Tron è una nuova criptovaluta che è stata creata con l’obiettivo di aiutare l’industria dell’intrattenimento digitale e creare una migliore sicurezza online.

Sul lato positivo, la fondazione TRON ha diverse partnership con aziende famose, come Alibaba, Baidu e Tencent. Questa rete renderà più facile per le persone usare la loro criptovaluta.

La visione di TRON è quella di costruire un sistema di intrattenimento gratuito a livello mondiale in cui la tecnologia blockchain possa essere utilizzata liberamente e i creatori di contenuti siano ricompensati per il loro lavoro.

Tron opinioni

Tron è un protocollo decentralizzato basato su blockchain che mira a costruire un sistema di intrattenimento di contenuti gratuito in tutto il mondo con la blockchain e la tecnologia di archiviazione distribuita. Il protocollo consente a ciascun utente di pubblicare, archiviare e possedere dati liberamente. L’emissione, la circolazione, il commercio e il consumo di risorse digitali è supportata dalla catena pubblica di TRON.

I fondatori credono che possa ridurre il costo degli utenti per la condivisione dei contenuti eliminando gli intermediari pubblicitari; in tal modo si aspetta che Tron alla fine diventi una delle principali piattaforme di social network/modalità di pubblicazione di contenuti per gli utenti di Internet di tutto il mondo autorizzati dagli utenti stessi.

In breve: Conviene Comprare la Criptovaluta Tron?

Ci sono molti fattori da considerare quando si tratta di investire in criptovalute. Quando le persone sono alla ricerca di un nuovo modo di investire i propri soldi, dovrebbero fare le loro ricerche e assicurarsi di comprendere i rischi coinvolti.

Con Tron, c’è una cosa di cui gli investitori devono essere consapevoli: la volatilità di questa criptovaluta. La moneta ha subito fluttuazioni sia nel suo prezzo che nella sua capitalizzazione di mercato.