Kraken vs Coinbase: Quale Exchange Scegliere?

Kraken è considerato il miglior exchange per coloro che desiderano scambiare criptovalute. Tuttavia, Coinbase ha una gamma più ampia di monete e offre una maggiore liquidità.

Kraken vs Coinbase: quale exchange scegliere? Scopriamolo in questo articolo.

Le 5 cose principali da sapere su Kraken vs Coinbase

Kraken è un exchange di criptovalute mentre Coinbase è un portafoglio digitale. Kraken è stata fondata nel 2011 mentre Coinbase nel 2012.

Più di 10.000 utenti hanno aderito allo scambio Kraken dal suo lancio. Sono utilizzati da persone e aziende di oltre 190 paesi e territori.

1) La cosa più importante da sapere su Kraken è che non addebita alcuna commissione di trading per la maggior parte delle coppie di valute scambiate sulla loro piattaforma, a differenza di Coinbase che addebita tra l’1% e il 3%.

2) Kraken ha anche un portafoglio ordini avanzato con un’elevata liquidità che lo rende uno dei migliori scambi in termini di stabilità dei prezzi.

Kraken: la migliore piattaforma per il trading a margine e il trading a termine

Kraken è una piattaforma di trading online che ti consente di fare trading e guadagnare margini. È uno scambio di criptovalute e offre trading per una gamma di diverse criptovalute.

Kraken è stata fondata da Jesse Powell, l’ex COO di BitInstant, uno dei primi scambi di Bitcoin. Kraken è stato lanciato nel 2011 con solo quattro dipendenti ed è cresciuto fino a diventare il più grande exchange di criptovalute per volume e liquidità in euro.

Quando guardi questo sito web, noterai che ci sono due opzioni su come fare trading su Kraken: trading spot o futures. Il trading a pronti è quando acquisti o vendi qualcosa a un prezzo fisso in quel momento, mentre il trading di futures è quando acquisti un asset per un prezzo fisso che poi aumenta o diminuisce col passare del tempo.

Coinbase è più popolare negli Stati Uniti, ma le commissioni di Kraken sono abbastanza basse da renderti felice

I due exchange sono ai vertici del loro mercato in termini di popolarità, ma sono anche inclini a strategie diverse. Coinbase è uno scambio più popolare con sede negli Stati Uniti con commissioni inferiori. Kraken è uno scambio internazionale con commissioni migliori e una vasta gamma di criptovalute.

Kraken ha un’ottima interfaccia e le commissioni sono scritte in modo chiaro nella pagina di riepilogo del tuo account, con un tempo di attesa più breve rispetto a Coinbase

Kraken è una piattaforma di trading di criptovalute che offre alti ritorni sugli investimenti. Ha anche un’ottima interfaccia che facilita l’apprendimento e l’utilizzo da parte dei principianti.

Kraken ha un layout di pagina di riepilogo dell’account molto semplice che ti aiuta a sapere esattamente dove trovare le tue informazioni, perché le commissioni sono scritte chiaramente in alto. Puoi vedere il tuo deposito, prelievo e volume medio degli scambi oltre al tasso di commissione su ogni risorsa e il numero di scambi che hai fatto per ogni valuta.

La piattaforma è anche user-friendly con un’eccellente app mobile disponibile per dispositivi Android e iOS, nonché piattaforme web progettate per utenti di tutti i livelli.

Le commissioni di Coinbase non sono scritte in modo chiaro nella pagina di riepilogo del conto, c’è un tempo di attesa più lungo di Kraken quando vuoi fare trading con valuta Fiat o Bitcoin Cash

Le commissioni di Coinbase non sono scritte chiaramente nella pagina di riepilogo dell’account, il che causa confusione agli utenti. C’è un tempo di attesa più una linea per fare un account che non è chiaro.

Coinbase è uno degli exchange di criptovalute più popolari utilizzato dalle persone per acquistare e vendere Bitcoin e altre valute digitali con facilità. Come evidente dal loro sito Web, addebitano una commissione del 2% su ogni transazione.

Sul sito Web di Coinbase, si afferma che”verrà addebitato il 2% sul valore complessivo delle transazioni completate”, ma le commissioni non sono chiaramente elencate da nessuna parte sul sito, rendendo difficile per le persone sapere quanto costerebbe loro la transazione in totale .

Ciò significa che anche se fai tutto correttamente, potresti aver pagato una commissione più alta del previsto perché non esiste un modo chiaro per sapere cosa

Conclusione: è ora di passare da Coinbase a Kraken come scambio di scelta

Coinbase è stato un popolare exchange di criptovalute e una piattaforma di portafoglio per le masse sin dalla sua fondazione nel 2012. Tuttavia, la società è stata recentemente colpita da un forte calore normativo e il suo CEO ha deciso di andarsene.

Ora, Coinbase sta affrontando la forte concorrenza di Kraken. Il nuovo scambio offre più liquidità a commissioni di mercato più basse, molte funzionalità di trading e solo poche restrizioni sui prelievi.

La linea di fondo è che la popolarità di Coinbase è diminuita, poiché sempre più persone si rivolgono a Kraken per le loro esigenze di trading di criptovalute. Tieni d’occhio questo scambio di criptovalute: stanno facendo scalpore nel settore!

Michele Borelli
Latest posts by Michele Borelli (see all)