Comprare Monero: Guida all’acquisto di XMR

Monero è una delle prime criptovalute ad essere state lanciate ed il suo orientamento alla privacy a portato molti investitori in criptovalute a comprare XMR.

Scopriamo di più su Monero e come acquistare questa criptovaluta.

Come Comprare Monero

Nonostante la sua popolarità, Monero non è disponibile in tutti gli exchange di criptovalute.

Consigliamo di usare Kraken come affidabile exchange per acquistare Monero.

Per molto tempo, il tasso di Monero è rimasto praticamente invariato, ma nel 2017, tra alcune notizie, il valore di Monero è salito bruscamente. La prima gara si è svolta da maggio ad agosto 2017 e la seconda da novembre ad oggi. Il valore massimo della criptovaluta Monero ha raggiunto i 476 dollari per moneta.

Cos’è Monero?

La criptovaluta Monero (XMR) è una moneta digitale decentralizzata completamente anonima, fondata nel 2014 a seguito del fork della criptovaluta Bytecoin.

Ma, inizialmente, Monero aveva il nome BitMonero, che si traduce dalla lingua morta come “bitcoin“, ma a seguito del rebranding, si decise di cambiarlo in Monero. Gli sviluppatori di Monero hanno deciso di basarsi sul codice Bytecoin, che sostanzialmente utilizza il protocollo CryptoNote, il che rende il codice della criptovaluta più confuso, il che complica il processo di rivelazione dei dati dell’utente.

La vita della criptovaluta Monero è stata tutt’altro che dolce, perché all’inizio del suo viaggio è stato effettuato un attacco hacker piuttosto potente sulla criptovaluta, che Monero ha superato con orgoglio.

Questo fatto ha aiutato la criptovaluta Monero a guadagnare la fiducia degli utenti, il che, di conseguenza, ha portato ad un aumento della popolarità e del valore di Monero.

Caratteristiche tecniche della criptovaluta Monero

La criptovaluta Monero si basa sul protocollo CryptoNote, che, oltre all’algoritmo CryptoNight, consente di mescolare le transazioni degli utenti sulla rete in modo tale che Monero sia la criptovaluta più anonima. A causa dell’uso di indirizzi da parte della rete Stealth, in cui sono presenti 2 chiavi, le informazioni sulle transazioni sono completamente nascoste.

Vantaggi e svantaggi di Monero Monero, come qualsiasi altra criptovaluta, presenta una serie di svantaggi e vantaggi. Pertanto, sarebbe corretto considerare entrambi i lati della “moneta” di Monero, e iniziare, forse, dal male. Svantaggi. Gli svantaggi di Monero includono la dimensione delle sue transazioni, che è quasi 10 volte più grande di altre criptovalute. Questo fatto aumenta significativamente il carico sulla blockchain delle criptovalute, quindi a volte si possono osservare ritardi nei trasferimenti. Il secondo inconveniente di Monero è il suo anonimato. Sembra essere lì, ed è sufficiente nascondere i dati dell’utente, ma comunque non è assoluto, come in Zcash . Benefici. Questa criptovaluta è molto più sicura della maggior parte delle altre criptovalute, questo è ciò che ne ha fatto la richiesta, che in seguito le ha permesso di essere tra le prime 10 in termini di capitalizzazione. Ma l’emergere di due fork di bitcoin ha spostato Monero al 13° posto.

Come Minare Monero

Grazie alla tecnologia CryptoNight di cui sopra, il mining di Monero è possibile solo con i processori centrali (CPU) e grafici (GPU).

Di conseguenza, il mining con Asic Miner è vietato. Sebbene sia possibile che il mining della CPU sia supportato dalla rete, non è aggiornato. Al momento, il tipo più redditizio di mining di Monera è il mining di GPU.

Se estrai Monero sulla base del sistema operativo Linux, la sua efficienza aumenta. L’importo minimo di monete XMR che può essere prelevato è 0,01 XMR. Una volta raggiunto il numero massimo di monete XMR estratte, il mining di Monero sarà ancora rilevante. La ricompensa per la risoluzione di un blocco sarà di 0,6 monete, con un tempo medio di generazione del blocco di 2 minuti.

Prezzo Monero. Previsioni di Crescita

Al momento, la criptovaluta Monero è uno dei leader tra le criptovalute anonime.

Se il team di sviluppo della criptovaluta Monero lo rende popolare e lo implementa in altri progetti e il mercato entra in una fase di crescita, il prezzo di XMR nel 2019 può raggiungere $ 1.000 per moneta.

Non dimenticare il fatto che ogni anno il numero di blocchi non prodotti diminuisce, il che a sua volta ne aumenta il costo.

Wallet Criptovalute per Monero

Per conservare la criptovaluta Monero, puoi utilizzare un wallet per criptovalute in cui acquisti monete o il tuo portafoglio Monero nativo.

Puoi scaricare il portafoglio dal sito ufficiale getmonero.org  nella scheda “Download”. Il criterio principale per l’installazione di un portafoglio è un sistema operativo a 64 bit.

Dopo aver installato Monero Wallet, avrai bisogno di un po’ di tempo per sincronizzarti con il sistema.

È Monero Wallet che è considerato il posto più affidabile per conservare le monete. Se non desideri installare software aggiuntivo sul tuo computer, utilizza il portafoglio online che si trova qui .

Conclusione

Riassumendo, possiamo dire che Monero è una criptovaluta adatta per la maggior parte degli utenti, che si svilupperà in futuro. È interessante anche per gli utenti che investono in criptovalute allo scopo di fare soldi, perché ha il potenziale di crescita (almeno fino al prezzo di Dash ).

Per apprezzare tutto il fascino e i vantaggi di questa rete, è necessario utilizzarla, perché non c’è altro modo per valutarla. Amici, questo è dove finiamo, ma non dimenticate di iscrivervi al nostro facebook.

Quando si tratta di condurre transazioni anonime, la prima cosa che viene in mente è Monero. Abbiamo dedicato diversi articoli a questo progetto sul nostro sito Web, uno di questi si trova sopra. Bene, ora ti presenteremo un breve estratto dell’articolo, che indicherà le principali caratteristiche tecniche, nonché le capacità di questa rete.

La criptovaluta XMR è un sistema di pagamento decentralizzato anonimo che consente agli utenti di effettuare transazioni nascoste ad altri utenti. L’anonimato è fornito dall’algoritmo di hashing CryptoNote, che si trova anche in altri sistemi. All’interno del sistema di pagamento Monero, esiste una propria unità di pagamento chiamata XMR. Il limite di prezzo XMR è stato fissato a $ 475.

A quel tempo, la capitalizzazione di Monero raggiunse i 7,4 miliardi di dollari. Ci auguriamo che nell’articolo pubblicato sopra e in questo estratto, tu abbia ricevuto tutte le informazioni necessarie per rispondere alla domanda “Cos’è il monero”. Riteniamo che la criptovaluta monero sia uno dei più promettenti sistemi di pagamento basati su blockchain che offrono agli utenti pagamenti anonimi.

Nell’articolo sopra, hai appreso quali tecnologie portano all’anonimizzazione delle transazioni sulla rete.

Ma se facciamo una previsione su Monero, allora vale la pena notare che, purtroppo, al momento il mercato delle criptovalute si presenta ancora come una sorta di bolla che si gonfia e si sgonfia uniformemente su tutti i fronti. Dopotutto, non ci sono progetti che possono crescere in un mercato in calo, o cadere in uno in crescita, poiché questa sarà l’eccezione alla regola piuttosto che la regola. Pertanto, il tasso di cambio Monero dipende esclusivamente dalla velocità con cui il bitcoin diventerà la valuta mondiale di Internet e i regolatori inizieranno a filtrare i falsi progetti che fanno solo pompare denaro dalla popolazione.

Quando vengono presi questi due passaggi, possiamo aspettarci un ambiente di mercato delle criptovalute più sano.

E quando questo principio del domino nel mercato finirà, xmr assumerà una delle posizioni di primo piano nel settore. Ecco come è venuta fuori la nostra previsione monero.