Comprare Stellar Lumens: Dove e come, Conviene, Opinioni, Prezzo e Previsioni

Stellar Lumens è una criptovaluta basata su blockchain creata da Jed McCaleb e Joyce Kim. Stellar è un protocollo open source che consente lo scambio di denaro e beni in modo distribuito e decentralizzato.

Una differenza fondamentale tra Stellar e Ripple è che i lumen vengono utilizzati come valuta sulla rete, mentre per Ripple, XRP si distingue dal suo sistema. Inoltre, le transazioni sulla rete Stellar sono veloci, perché avvengono su una rete decentralizzata anziché su un sistema centralizzato.

Cos’è Stellar Lumens

Stellar Lumens è una criptovaluta focalizzata sulla fornitura di un modo economico ed efficiente per inviare denaro in tutto il mondo. Fondata nel 2014 da Jed McCaleb, il suo obiettivo principale è creare una rete che colleghi banche, sistemi di pagamento e persone al fine di rendere più semplice il trasferimento di denaro.

Stellar Lumens è stato progettato come una piattaforma che collega banche, sistemi di pagamento e persone al fine di rendere più facile per loro spostare denaro. È stata fondata nel 2014 da Jed McCaleb che voleva nuovi modi per individui e famiglie che non possono permettersi i servizi bancari tradizionali o non hanno accesso a quei servizi a tutti. Stellar Lumens offre transazioni affidabili con commissioni di transazione basse e tempi di conferma rapidi di soli 2-5 secondi.

Investire in Stellar Lumens: Conviene?

Se stai cercando una criptovaluta su cui investire, Stellar Lumens è una scelta eccellente. Stellar Lumens offre tutti i vantaggi di Bitcoin e altre criptovalute, ma con ulteriori punti di forza che lo rendono più pratico per l’uso nel mondo reale.

Stellar Lumens è più veloce e più conveniente di Bitcoin. Le transazioni sulla rete Stellar si regolano in 2-5 secondi, il che rende più facile l’utilizzo per transazioni veloci come l’acquisto di caffè o biglietti dell’autobus. Le commissioni di transazione per Stellar sono molto più basse di quelle di Bitcoin, quindi piccoli acquisti come questi non costano nulla. Con una dimensione media della transazione di 26 centesimi, Stellar Lumens è anche più economico da usare rispetto a Ethereum e Litecoin.

Dove e Come Comprare Stellar Lumens

E’ possibile comprare Stellar Lumens tramite una delle principali piattaforme per la compravendita di criptovalute.

Come Comprare Stellar Lumens con eToro

Se desideri acquistare Stellar Lumens, a volte indicati come XLM, puoi farlo attraverso una varietà di strade diverse. Avrai bisogno di uno scambio se vuoi fare trading su di loro come eToro.

Stellar Lumens Prezzo e Previsioni

Stellar Lumens è una criptovaluta originariamente creata per consentire alla popolazione mondiale non bancaria di partecipare alla finanza globale. È progettato in modo che le transazioni possano essere effettuate per una frazione di un centesimo e riescano comunque ad avere un tempo di transazione ridotto.

La rete Stellar è stata progettata con alcune caratteristiche chiave, come il proprio database blockchain distribuito, che gli consente di fungere da ancoraggio per altre reti decentralizzate. A differenza di molte altre reti di criptovaluta, la rete Stellar non utilizza Proof-of-Work (PoW) per raggiungere il consenso sulle transazioni. Invece, lo Stellar Consensus Protocol (SCP) si basa su nodi che si uniscono e votano su cosa dovrebbe essere fatto con questo insieme di dati.

Stellar Lumens è un protocollo open source per lo scambio di valore. La rete collega banche, persone e organizzazioni senza soluzione di continuità attraverso le sue transazioni a basso costo. Può integrarsi con l’infrastruttura finanziaria di quasi tutti i paesi ed è stato progettato per ridurre le commissioni di transazione per coloro che nei paesi in via di sviluppo soffrono di inflazione dilagante e istituzioni finanziarie corrotte.

In futuro, Stellar Lumens sarà disponibile su più scambi e continuerà a crescere in popolarità come sistema di pagamento veloce per tutti i tipi di transazioni, comprese le rimesse internazionali.

Qual è il partner più famoso di Stellar Lumens?

IBM è il partner più famoso di Stellar Lumens. IBM e Stellar Lumens stanno lavorando su molti progetti insieme. Ad esempio, IBM sta utilizzando la piattaforma Stellar per il suo progetto di pagamenti transfrontalieri al fine di consentire alle banche e ad altri istituti finanziari di effettuare pagamenti istantanei oltre confine. Ciò aiuterà queste istituzioni a migliorare la velocità delle transazioni e a ridurre i costi per i propri clienti.

Comprare Stellar Lumens è rischioso?

Il processo di acquisto di Stellar Lumens non è affatto rischioso se si utilizza uno scambio affidabile. Il processo di acquisto di Stellar Lumen può essere effettuato tramite valute legali come USD, EUR e JPY.

L’acquisto di Stellar Lumens non è rischioso se si utilizza una piattaforma exchange affidabile. Il processo di acquisto di lumen stellari può essere effettuato tramite valute legali come USD, EUR e JPY. Il modo migliore per acquistare lumen stellari è acquistare prima Bitcoin da uno dei tanti scambi che offrono questo servizio. Una volta che hai Bitcoin, usa semplicemente un servizio online per scambiare i tuoi BTC con XLM su uno scambio cripto-cripto come Kraken o Binance.

Comprare Stellar Lumens è difficile?

Le persone spesso chiedono se è difficile acquistare Stellar Lumens. Può dipendere da come vuoi effettuare l’acquisto. Se vuoi acquistare XLM in contanti, ci sono vari modi in cui puoi farlo.

Puoi andare in una banca e scambiare i tuoi soldi con alcune delle monete XLM che hanno in magazzino. Puoi anche lavorare con un broker online, dove ti aiuteranno a trovare una piattaforma di trading di criptovaluta che offre XLM in vendita.

Se stai cercando transazioni più piccole, che non richiedono molti soldi, allora è possibile utilizzare lo Stellar Decentralized Exchange (SDEX) tramite il browser Web o l’app mobile. In questo modo, le persone che vivono in paesi come l’India o la Cina dove gli scambi sono vietati potranno farlo.

Conclusione

Con il crescente interesse per Stellar Lumens, è consigliabile acquistare alcuni lumen per un piccolo investimento. Tuttavia, assicurati di investire i tuoi soldi in modo sicuro.

Come possiamo vedere, ci sono molte ragioni per investire in Stellar Lumens. Dal maggiore utilizzo della valuta XLM al basso costo delle transazioni e dello sviluppo, ci sono molte ragioni per capire perché questa potrebbe essere un’ottima scelta di investimento. Tuttavia, è importante che tu faccia le tue ricerche e investi in base alla tua tolleranza al rischio e dopo aver letto tutte le informazioni disponibili prima di prendere qualsiasi decisione in merito all’investimento o all’acquisto di Stellar Lumens.