Quale Criptovaluta Minare? Scopri Le Migliori 17

Stai cercando di guadagnare criptovalute senza mettere giù e investire i tuoi soldi per questo? Se sì, sei sulla pagina giusta per ottenere informazioni dettagliate sulle monete facili da estrarre. Ti informeremo anche sulle migliori criptovalute da estrarre usando la GPU.

Principalmente, i minatori vengono premiati con Bitcoin per il completamento di “blocchi” di transazioni verificate aggiunte alla blockchain. Quindi, puoi iniziare a fare mining oggi stesso. È solo che è necessario sapere prima di investire in queste valute digitali con una configurazione GPU adeguata.

17 Migliori criptovalute da minare

Cos’è la GPU?

Il mining di criptovalute è stato originariamente effettuato utilizzando CPU (Central Processing Unit), non GPU. Tuttavia, la GPU l’ha sostituita alcuni anni dopo perché aveva una velocità di elaborazione limitata, rendeva il processo di mining inefficiente e consumava molta energia, portando a un output limitato.

Quando la GPU è entrata in scena, le cose sono diventate facili e fluide.

La GPU (Graphics Processing Unit) è l’unica responsabile del rendering digitale nel sistema informatico. Pertanto, la GPU è di estrema importanza nel mining di blockchain in quanto migliora la velocità e la precisione perché ha un immenso potenziale di potenza. Così, i minatori usano soprattutto la GPU per estrarre la valuta prima di formare una rete decentralizzata di potenza di elaborazione.

Quando si tratta di minare criptovalute, si dovrebbe avere una GPU robusta.

Come minare criptovalute con la GPU?

Per intraprendere il tuo magico viaggio con le criptovalute, devi passare attraverso e richiedere la serie di cose menzionate qui sotto:

  • Pacchetto software di mining gratuito.
  • Database privato gratuito; il tuo portafoglio di monete conterrà tutti i tuoi guadagni e ti permetterà di visualizzare tutte le tue transazioni.
  • Appartenenza a un pool online. Fondamentalmente, è necessario unirsi alla comunità di minatori esperti nel combinare i loro computer per garantire la coerenza del reddito e del profitto.
  • Appartenenza a uno scambio di valuta online.
  • Computer costruito su misura per minare senza problemi.
  • Un dispositivo di elaborazione specializzato o un’unità di elaborazione grafica ATI (GPU)
  • Ampia ricerca e sviluppo.

Ripartizione del mining di criptovaluta

Perché dovresti pensare al mining di criptovalute? Semplicemente perché con ogni nuova criptovaluta estratta, saresti ricompensato con una frazione di essa. Più semplice di così!

Il crypto mining è il processo di risoluzione di sconcertanti equazioni matematiche per autorizzare transazioni di criptovalute. Alcune persone pensano che il crypto mining sia la creazione di una nuova moneta, ma non è così. Invece, è il processo di liberare una criptovaluta dalla fornitura totale. Significa che puoi anche estrarre una criptovaluta già in circolazione sul mercato.

La maggior parte delle criptovalute ha un’offerta limitata di monete, per cui il valore di queste monete aumenta all’aumentare della domanda. Proprio come la regola del pollice del mercato, quando la domanda supera l’offerta, i prezzi tendono a salire. Il valore aumenta anche quando la moneta diventa più rara, permettendo al suo valore di aumentare proprio come l’oro.

Il mining è stato reso popolare da Bitcoin che usa lo stesso sistema per proteggere la sua blockchain. L’industria del mining si consolida e si professionalizza, a causa della quale diventa abbastanza difficile estrarre le monete con la GPU (Graphics Processing Unit). Di conseguenza, diventa imperativo per i piccoli minatori unirsi a pool più grandi per ottenere grandi ricompense.

Molte criptovalute vengono estratte utilizzando apparecchiature di mining: Application Specific Integrated Circuit (ASIC), progettato per estrarre un particolare asset crittografico. Pertanto, potrebbe diventare difficile per te competere con altri minatori esperti se non aggiorni costantemente il minatore ASIC all’ultima versione, in quanto potresti non ottenere ricompense per la stessa moneta.

Tipi di Crypto Mining

Ci sono due modi di vedere il crypto mining; in base ai tuoi interessi. O lo si può percepire come un processo, o si può essere interessati ai metodi utilizzati.

1. Crypto Mining come processo

a) Mining della CPU

Il CPU mining è il mining basato sul processore. La parte migliore del CPU mining è che puoi esercitarti procurandoti una CPU e mettendo le mani sul processo di mining. Quindi, prima di investire in GPU e ASIC, puoi provare il mining su CPU.

Tuttavia, questo mining è superato e non viene utilizzato al giorno d’oggi. Ci sono molte ragioni, tra cui

  • È estremamente lento
  • Un tasso medio di hash è di 0.7MH/Sec
  • Alto consumo di energia

Il mining su CPU è troppo inferiore al mining su ASIC e GPU. Potresti anche non essere in grado di riuscire a convalidare le transazioni con esso.

b) Mining su GPU

È un mining basato sulla scheda video. Fondamentalmente, è la scheda video del tuo computer necessaria per il gioco.

I minatori GPU sono flessibili e hanno il potenziale per minare diverse criptovalute. Questo ti permette di passare da una moneta all’altra nel caso in cui il mercato sia ribassista o rialzista. Inoltre, offre diversi vantaggi, soprattutto nel campo del gioco, dell’editing video e dello streaming.

Lo svantaggio principale del mining su GPU è che consuma molta energia rispetto all’ASIC. Inoltre, comporta calcoli complessi. Potresti anche aver bisogno di essere paziente perché potrebbe volerci un po’ di tempo per recuperare il tuo investimento iniziale.

c) Estrazione ASIC

Il mining ASIC lavora su algoritmi particolari. Con l’intento di estrarre criptovalute, viene praticato su attrezzature speciali.

Principalmente, è un componente del computer costruito per un particolare tipo di applicazione. Tuttavia, è superiore a CPU e GPU in termini di prestazioni, in quanto può funzionare molto più velocemente di entrambi, con un tasso di hash fino a 14 TH/s. Di conseguenza, nel complesso porta a maggiori profitti.

2. Crypto Mining come metodo

È una scelta ideale per i minatori che non sono esperti di tecnologia e vogliono solo godersi lo spettacolo senza avere conoscenze tecniche. Tali minatori hanno un approccio diverso e conducono il crypto mining con 3 metodi diversi, tra cui:

a) Solo Mining

Come suggerisce il nome, si tratta di mining individuale in cui si arriva a lavorare dopo aver acquistato la propria attrezzatura. I minatori solitari non dipendono da altri minatori e ottengono ricompense ogni volta che sbloccano una nuova moneta.

Anche se le ricompense sono promettenti e affascinanti, la competizione è altrettanto impegnativa per il mining solitario. I minatori devono investire una somma considerevole per acquistare l’attrezzatura se vogliono essere i primi a convalidare la transazione.

Si può pensare al mining in solitaria solo se si ha in tasca una grossa somma da investire.

b) Pool Mining

Non tutti possono investire grandi quantità di denaro per estrarre la migliore moneta. Gli sviluppatori hanno trovato una soluzione a questo problema che è il pool mining.

Questo metodo facilita il processo di crypto mining e ottiene le ricompense. Per unirsi a questo vasto oceano di pool mining, il minatore richiede un server che combina la potenza computazionale di tutti gli altri minatori che non vedono l’ora di unirsi al pool. Così, questo metodo aumenta la possibilità di guadagnare delle belle ricompense sbloccando nuove monete.

c) Cloud Mining

Dopo aver visto l’attrezzatura costosa richiesta per il mining, coloro che vogliono minimizzare i loro rischi e le opzioni di investimento per l’opzione di cloud mining.

Il principale vantaggio del Cloud Mining è che aiuta ad espandere l’usabilità delle criptovalute. Inoltre, questa tecnologia permette anche agli utenti di criptovalute di iniziare ad affittare la potenza del computer da servizi di mining industriali.

Così, diventa facile per te trovare la migliore criptovaluta da estrarre con un investimento minimo. Inoltre, si può anche smettere in qualsiasi momento senza incorrere in alcuna pressione extra di investimento.

Termini di estrazione delle criptovalute

  • Hash Rate- Un minatore ha la possibilità di fare un certo numero di congetture sull’hash di un blocco.
  • GPU- La GPU è progettata per renderizzare un disegno 3D. La GPU è in grado di creare più congetture rispetto alla CPU.
  • CPU- Le CPU sono il cervello del computer che elabora le informazioni per il comando che gli viene dato. Inoltre, è il modo più economico per estrarre criptovalute.
  • ASIC- Application-Specific Integrated Circuit sono i chip particolarmente progettati per estrarre criptovalute. Tuttavia, consumano molta energia ma agiscono come una delle migliori fonti per il mining.
  • Mining Rig- Lo scopo principale del mining rig è quello di aumentare il tasso di hash del minore in quanto è la combinazione di CPU, GPU e chip ASIC che funzionano insieme.
  • Prova di lavoro – La prova di lavoro è significativa quando si tratta della sicurezza di qualsiasi criptovaluta. Questo perché rende molto costoso e quasi impossibile imbrogliare la rete di criptovalute. La prova di lavoro è il processo di indovinare l’hash ed è una caratteristica di sicurezza essenziale per la maggior parte delle reti blockchain.

Come scegliere la migliore moneta da minare nel 2022?

1. Numero di scambi che supportano la moneta

È indispensabile controllare quali scambi supportano la moneta. Se le borse meno popolari supportano la moneta, significa che il prelievo può essere effettuato solo sul portafoglio interno delle borse cripto. In questo caso, anche se il mining sembra redditizio, il minatore è costretto a dare pesanti commissioni agli exchange solo per i prelievi in quanto questi exchange non riconosciuti sono costretti a lavorare con shitcoins e contare su commissioni elevate.

2. Assicurarsi della sua legittimità

Alcuni paesi non hanno legalizzato e vietato il mining di criptovalute. È meglio evitare il rischio se il tuo paese non permette il trading illegale. Tuttavia, in alcuni paesi, le autorità permettono il trading di criptovalute con un alto livello di anonimato in quanto servono come perfetto strumento di riciclaggio di denaro. Se ti sembra difficile estrarre una moneta nel luogo o nel paese in cui risiedi, è meglio andare per l’opzione di trading.

3. Valutare l’uso a lungo termine dell’attrezzatura acquistata

È essenziale valutare l’uso a lungo termine dell’attrezzatura mineraria attraverso la quale si estrae la moneta.

4. La possibilità di prelevare in fiat

Ricorda che una tassa di scambio su ogni piattaforma di scambio ti permette di convertire le monete appena estratte in fiat. Oppure hai anche la possibilità di acquistare token famosi, tra cui Bitcoin, minare Ethereum o Ripple.

Elenco delle migliori criptovalute da minare

Il Bitcoin è la criptovaluta più forte e antica del mondo. Tuttavia, non è la migliore criptovaluta da estrarre. Potresti pensare: qual è la migliore moneta da estrarre? O quali sono le migliori criptovalute da minare che possono dare rendimenti straordinari?

Il nostro team ha fatto una ricerca completa per scoprire le monete più redditizie da estrarre. Quindi dai un’occhiata alle spettacolari criptovalute da minare attraverso le quali puoi moltiplicare il tuo investimento in pochi mesi. Abbiamo elencato di seguito le 11 migliori monete da minare nel 2022:

1. RavenCoin (RVN)

RavenCoin è una delle monete più redditizie da minare, che si concentra principalmente sulla trasformazione del mining decentralizzato. Ha preso il nome dai piccoli merli nel mondo fittizio di Westeros di George R.R. Martin.

Questa criptovaluta è stata lanciata il3 gennaio 2018 (in occasione del nono anniversario di Bitcoin). La moneta è stata progettata per consentire pagamenti istantanei senza soluzione di continuità. Nel 2019, gli sviluppatori hanno caratterizzato questa moneta con magnifiche caratteristiche come la messaggistica abilitata, il portafoglio mobile con frase di seme, una migliore compatibilità, il voto con RVN, ecc.

L’obiettivo primario di RavenCoin è quello di creare una blockchain ottimizzata per il trasferimento di beni da una persona all’altra. Il motivo principale per cui è consigliato ai minatori è che utilizza l’algoritmo X16R e il protocollo KawPoW.

Si basa su Ethereum e Bitcoin in termini di trasferimento di beni. La fornitura totale di monete di RavenCoin è di 21 miliardi e una capitalizzazione di mercato di oltre 135 milioni di dollari.

  • ROI dal lancio: 39%
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente a maggio 2021: $0.1634
  • Funzione Hashing: X16R
  • Ricompensa per l’estrazione a blocchi: 5.000 RVN

2. Monero (XMR)

Monero è una criptovaluta che utilizza la funzione hash RandomX. Si basa sul protocollo CryptoNote, che tiene la massima importanza dell’equità nel mining di criptovalute.

Monero è una delle migliori criptovalute da minare nel 2021, con più di 3 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. È al14° posto nella lista del mercato delle criptovalute, che è anche resistente agli ASIC, simile a Verticoin.

La parte migliore è che è facile impostare un impianto di mining per questa criptovaluta. Hai solo bisogno di acquistare l’hardware di mining insieme al portafoglio, e sei pronto a configurarlo.

Inoltre, il tempo di blocco di questa criptovaluta è di 2 minuti, mentre la fornitura massima non è menzionata.

  • Ricompensa attuale per il mining: 2.15 XMR/block
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente a maggio 2021: $456.56
  • Funzione di hashing: CryptoNightR
  • Hashrate di rete: 1.86 GH/s
  • Numero di blocchi: 2.272.762

3. LiteCoin (LTC)

Litecoin è un progetto di software open-source rilasciato sotto licenza MIT/X11. È una criptovaluta peer-to-peer fondata nell’ottobre 2011. Tecnicamente, è identico al Bitcoin.

Minare Litecoin non sarà mai una decisione sbagliata perché è una criptovaluta robusta usata da una gamma completa di utenti. Inoltre, utilizza il protocollo SCRYPT che significa che non è necessario acquistare chip ASIC; e può essere facilmente minato con la GPU.

Inoltre, è meno volatile di altre altcoin, rendendola facilmente scambiabile su una vasta gamma di piattaforme. Inoltre, è una moneta ad alta velocità con commissioni di transazione più basse.

  • ROI dal lancio: 743.42%
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente a maggio 2021: $359.08
  • Funzione di hashing: Scrypt
  • Ricompensa per l’estrazione a blocchi: 12,5 LTC

4. Ethereum Classic (ETC)

Ethereum Classic è una criptovaluta che mira a mantenere la blockchain originale di Ethereum. Questa spettacolare piattaforma di criptovalute è stata lanciata nel luglio 2016. Attualmente, sta avendo una capitalizzazione di mercato di oltre 13 miliardi di dollari. Questa criptovaluta ha recentemente applicato un limite alla fornitura di monete a 210 milioni.

Si trova al16° posto nella lista delle migliori criptovalute del mondo. Ethereum Classic è una versione modificata dell’algoritmo di mining Ethash di Ethereum chiamato EtcHash, che supporta le DApps e gli Smart Contracts.

È abbastanza semplice iniziare il mining di questa criptovaluta semplicemente acquisendo il portafoglio e una scheda grafica che supporti questa criptovaluta. Inoltre, il tempo di blocco per questa criptovaluta è inferiore a quello di un’altra criptovaluta che è di circa 13 secondi.

  • ROI dal lancio: 525.52%
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente a maggio 2021: $292.10
  • Funzione Hashing: Ethash
  • Ricompensa per l’estrazione a blocchi: 3,2 ETC

5. Zcash (ZEC)

Questa criptovaluta è stata progettata con resistenza ASIC, rendendo il compito impegnativo per i minatori di estrarre le monete. Zcash è stato istituito nell’anno 2016.

Le recensioni di Zcash ci parlano della sua sostenibilità a lungo termine in quanto il valore di questa criptovaluta è meno fragile di altre criptovalute. Un’altra buona caratteristica di Zcash è che è dotato di più caratteristiche di privacy rispetto ad altre monete.

I commercianti di solito lo preferiscono perché è una criptovaluta semplice e senza problemi per il trading e la vendita. Inoltre, le commissioni qui sono molto ragionevoli.

Zcash è classificato tra le monete facili da estrarre in quanto il suo algoritmo permette di essere estratto usando la GPU.

  • ROI dal lancio: -99.29%
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente a maggio 2021: $307.11
  • Funzione Hashing: Equihash
  • Ricompensa per l’estrazione a blocchi: 10 ZEC

6. Grin (GRIN)

A differenza del Bitcoin, Grin non ha una fornitura limitata che lo rende attraente per i minatori. Ha una capitalizzazione di mercato di 66,87 milioni di dollari, mentre 72,54 milioni sono in circolazione.

Il grin è stato recentemente lanciato nel 2019, permettendo agli utenti di criptovalute di minare senza grandi investimenti. Inoltre, questa criptovaluta ha scelto di eseguire il mining del ciclo Cuckoo per essere resistente agli ASIC.

Il processo seguito in Grid non permette alcuna informazione residua di transazione sulla rete, rafforzando la sua privacy nel lungo periodo.

Grin è un’applicazione leggera del protocollo che mira ad essere più scalabile e meno intensivo di stoccaggio rispetto ad altre monete di privacy.

  • ROI dal lancio: -95.43%
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente a maggio 2021: $8.70
  • Funzione Hashing: CuckARood-29, CuckAToo-31, Cuckaroom-29
  • Ricompensa per il mining: 60 GRIN per blocco

7. Metaverse (ETP)

Metaverse è una moneta con sede in Cina che alimenta la piattaforma blockchain-as-a-service (BAAS).

Si tratta di una blockchain pubblica e open-source che fornisce identità digitali, beni, proprietà e oracoli come infrastruttura per le esigenze organizzative e sociali.

Questo è il momento giusto per avere successo estraendo questa criptovaluta. Se converti i tuoi guadagni ETP in altre criptovalute rapidamente, diventa altamente possibile per te ottenere profitti più elevati.

  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente a maggio 2021: $0.3856
  • Funzione di hashing: Ethash
  • Ricompensa per l’estrazione: 2,5 ETP per blocco
  • Blocco di estrazione – 30 secondi

8. Bitcoin Gold (BTG)

Il mining su GPU è incompleto senza menzionare Bitcoin Gold. È una delle migliori criptovalute da minare usando la GPU lanciata per sbarazzarsi degli ASIC. Oltre a cacciare i minatori ASIC, comporta anche un investimento minimo, a differenza di altre altcoins.

L’obiettivo primario di questa criptovaluta era quello di abbassare il rischio per il minatore. L’approccio degli sviluppatori di Bitcoin Gold è stato quello di minimizzare il rischio in modo che gli investitori non debbano buttare via BTG Antminer anche se il prezzo della criptovaluta scende drasticamente. La parte migliore è che puoi dirigere la tua potenza di hash verso qualsiasi moneta che desideri.

L’obiettivo di Bitcoin Gold di trasformare l’energia termodinamica in beni digitali sarà soddisfatto. Quindi, se stai pensando di iniziare il mining di una criptovaluta, fai pure!

  • ROI dal lancio: -96.93%
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente a maggio 2021: 118,7 dollari
  • Funzione di hashing: Zhash
  • Ricompensa per l’estrazione a blocchi: 12,5 BTG

9. Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è una criptovaluta fatta per divertimento con il simbolo del cane da Billy Markus. Questa criptovaluta è molto avanti nel rally delle altcoin, che ha battuto molti record e non mostra segni di rallentamento.

Principalmente, è una criptovaluta completamente funzionale che può immagazzinare valore ed essere utilizzata per le transazioni.

Nel maggio 2021, il suo prezzo è salito a 0,558 dollari, che era solo 0,00026 nel dicembre 2020. I volumi di scambio giornalieri di questa moneta sono saliti alle stelle, e la capitalizzazione di mercato ha raggiunto un picco di 93,38 miliardi. Incredibile!

La moneta non ha un tetto di offerta, il che significa che non è considerata una copertura contro l’inflazione.

Utilizza il protocollo Scrypt simile a Litecoin e non permette di comprare macchine costose per aggiungere doge al proprio portafoglio. Tuttavia, questo non significa che dovresti usare il tuo pc o laptop per estrarre questa moneta. Per rendere il suo mining senza soluzione di continuità, è possibile utilizzare una GPU/CPU per garantire le sue prestazioni efficienti.

Alcuni dei migliori software per dogecoin mining usando la GPU includono CudaMiner, Cgminer e GUIminer. Mentre, se stai usando la CPU per estrarre questa moneta, usa CPUminer.

  • ROI dal lancio: 216.51%
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Prezzo corrente: $0.558
  • Funzione di hashing: Scrypt
  • Ricompensa per l’estrazione a blocchi: 10.000 DOGE

10. Dash (DASH)

Dash è una combinazione di parola digitale e contanti. La moneta è stata rilasciata nel gennaio 2014 come Xcoin. Dopo pochi giorni, ha cambiato il suo nome in Darkcoin prima di essere finalmente rinominato ‘Dash’ nel marzo 2015.

Dash è una criptovaluta open-source che fornisce agli utenti la libertà di spendere ovunque e spostare il loro denaro in qualsiasi momento. L’obiettivo principale di questa moneta è quello di garantire transazioni di trasferimento di denaro sicure e senza soluzione di continuità in tutto il mondo tramite PrivateSend e InstaSend.

Questa moneta è stata biforcata da Litecoin, e Litceoicn è stata biforcata dal protocollo Bitcoin. Inoltre, questa cripto è anche un’organizzazione autonoma decentralizzata gestita da nodi master (un sottoinsieme dei suoi utenti).

Finora, Antminer A3 prodotto da Bitmain è considerato il miglior miner ASIC di Dash.

Può essere immensamente redditizio estrarre questa moneta nel 2021 in quanto è una delle monete più redditizie da estrarre. Tuttavia, è imperativo garantire il tasso di hash del tuo dispositivo di mining, il costo dell’elettricità e la portata della rete nella tua posizione, poiché la redditività di mining dipende estremamente da questi fattori.

  • ROI dal lancio: >9000%
  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Funzione Hashing: X11
  • Prezzo corrente: $422.38
  • Ricompensa per l’estrazione a blocchi: 3,11 DASH

11. Vertcoin (VTC)

Se stai cercando la migliore moneta da minare, puoi optare per Vertcoin. Questa criptovaluta utilizza un algoritmo proof-of-work Lyra2RE per verificare le transazioni. La moneta è resistente all’ASIC ed è classificata tra le monete che possono essere minate usando la GPU.

Essere resistente all’ASIC indica che i fondatori di Vertcoin hanno deciso di non mettere restrizioni sul minare questa moneta. Questo ha aumentato la possibilità di una distribuzione equa di questa criptovaluta in tutto il mondo senza essere controllato da società di mining ASIC e piscine.

Vertcoin ha 2 pool basati sulla tua potenza di calcolo chiamati Network 1 e Network 2. Se hai più di due schede grafiche, opta per la Rete 1. Mentre, se hai due o meno due schede grafiche, seleziona Network 2. Ricorda sempre che se scegli Network 1, questa moneta supporta le schede grafiche NVIDIA e AMD.

  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Funzione Hashing: Verthash
  • Ricompensa a blocchi: 25
  • Tempo del blocco- 2 minuti, 30 secondi
  • Prezzo corrente a maggio 2021: $1.32

12. DigiByte (DGB)

Sei ancora confuso su quale sia la migliore moneta da estrarre? Minare la moneta Digibyte può essere immensamente redditizio perché offre alte ricompense di mining. Inoltre, la criptovaluta supporta più opzioni, sia ASIC, GPU o CPU, attraverso le quali è possibile minare.

DigiBytie utilizza cinque diversi algoritmi ed è hard-capped a 21 miliardi di monete. Inoltre, la rete di questa robusta criptovaluta è costruita su tre strati denominati un libro mastro pubblico, un contratto intelligente ‘App Store,’ e il protocollo di base con nodi che comunicano per trasmettere le transazioni.

La rete permette il mining SHA-256. Tuttavia, limita i minatori ASIC dall’ottenere una potenza eccezionalmente alta. Il consumo medio di energia utilizzato da questa moneta è di 2520 watt.

Il profitto può variare a seconda del prezzo di mercato della criptovaluta.

  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Funzione Hashing- SHA-256, Qubit, Skein, Scrypt, e Groesstl
  • Hashrate di rete- 98.10 PH/s
  • Tempo di blocco- 1.15 minuti
  • Ricompensa per l’estrazione – 508.47 DGB/block
  • Prezzo corrente 2021: $0.04234

13. Monacoin (MONA)

Simile a Dogecoin, il Monacoin è anche una moneta meme con una comunità molto attiva in Giappone. La criptovaluta è stata creata nel 2013.

I minatori non richiedono macchine ASIC per estrarre questa criptovaluta. La parte migliore è che l’estrazione di questa moneta comporta un investimento minimo, a differenza di altre monete pesanti. Inoltre, il tempo impiegato per estrarre 1 blocco e qualificarsi per la ricompensa è solo meno di 2 minuti (1,5 minuti).

Si possono usare vari software per estrarre Monacoin, tra cui XMR Stak, CCMiner, Suprnova, CGMiner e Lyra2REv2.

  • Algoritmo: Proof-of-work
  • Funzione Hashing- Lyra2REv2
  • Hashrate della rete- 73.44 TH/s
  • Capitalizzazione di mercato- 0,01586
  • Prezzo corrente 2021: $1.33

14. Aeternity (AE)

Aeternity è una delle migliori criptovalute da minare in quanto permette ai minatori di lanciare ed eseguire applicazioni decentralizzate o contratti intelligenti che scalano attraverso canali statali.

La stupenda piattaforma ha alcuni casi d’uso, tra cui pagamenti, prestiti, finanza decentralizzata, loT, gioco, voto, azioni e identità.

Il mining di questa moneta viene solitamente effettuato utilizzando CryptoDredge e Bminer, che sono considerati i migliori software. Tuttavia, si può anche provare il mining su NiceHash e HSPMinerAE.

  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Funzione Hashing- CuckooCycle
  • Rete Hashrate- 28.48 Gps
  • Capitalizzazione di mercato- 0,1462
  • Prezzo corrente 2021: $0.1035

15. Cardano (ADA)

Cardano è una robusta criptovaluta che dovrebbe avere un futuro molto brillante. La criptovaluta è dotata di una rete flessibile e di transazioni veloci che forniscono un’esperienza utente senza soluzione di continuità. Inoltre, i suoi USP includono scalabilità, sostenibilità e interoperabilità.

Si possono fare molti soldi investendo in Cardano attraverso il trading, il mining e gli ETF. Principalmente, è una blockchain programmabile che ha il potenziale di superare Ethereum e Litecoin.

Cardano può servire come piattaforma per altre applicazioni e valute digitali. Inoltre, ADA rilascia prodotti per la gestione dell’identità e la tracciabilità dei prodotti. Inoltre, utilizza Ouroboros che aiuta a creare blocchi e convalidare le transazioni che avvengono sulla sua blockchain.

  • Algoritmo: Proof-of-Stake
  • Dominanza sul mercato- 2,64%
  • Capitalizzazione di mercato- 0,03734
  • Prezzo corrente 2021: $1.26

Leggi anche: 20 migliori exchange di criptovalute

16. VeChain (VET)

VeChain è una delle criptovalute più popolari degli ultimi mesi. Gli esperti di criptovalute credono che questa sia una criptovaluta sottovalutata che ha un enorme potenziale che permette agli investitori di guadagnare rendimenti significativi.

Attualmente, è una criptovaluta accessibile, che viene utilizzata per trasferire valore attraverso la rete. La VeChain Thor Blockchain è stata specificamente progettata per i processi aziendali e la gestione della catena di approvvigionamento attraverso l’uso della tecnologia ledger distribuita.

  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Dominio del mercato – 0,34%
  • Capitalizzazione di mercato- 0,1149
  • Rango di mercato- 34
  • Prezzo corrente 2021: $0.081

17. Token BitTorrent (BTT)

BitTorrent è una criptovaluta riconosciuta creata sulla blockchain Tron dalla fondazione BitTorrent nel 2019. La piattaforma è stata lanciata sul launchpad di Binance come token TRC-10.

La criptovaluta è una criptovaluta peer-to-peer basata sul protocollo P2P per trasferire file di grandi dimensioni su Internet.

La criptovaluta lucrativa è stata sviluppata per espandere le competenze del portafoglio ed è una scelta ideale per lo scambio di valori, gli sviluppatori di app di terze parti e l’archiviazione rapida dei dati decentralizzati.

  • Algoritmo: Proof-of-Work
  • Dominanza sul mercato- 0,12%
  • Capitalizzazione di mercato- 0,1207
  • Rango di mercato- 52
  • Prezzo corrente 2021: $0.002701

Calcolatori di redditività mineraria

Mentre stai lavorando sulla migliore criptovaluta da estrarre, è importante controllare la redditività di ogni criptovaluta con l’aiuto di un calcolatore di redditività di estrazione.

Di seguito sono elencati i passi che ti aiuteranno a trovare la migliore moneta da estrarre senza sforzo, permettendoti di fare un confronto con il calcolatore di redditività:

  • Una volta inserita la potenza totale di hashing dei tuoi impianti di mining, puoi controllare il tasso di ogni GPU, CPU o chip ASIC. Puoi controllarli tutti sul confronto hardware non specializzato.
  • Il passo successivo è quello di inserire la potenza totale consumata dai vostri impianti in watt.
  • Poi, inserite il prezzo della vostra elettricità in kw/hr. Se non sei a conoscenza dei prezzi per kw, puoi chiedere al tuo fornitore di elettricità.
  • Se ti sei unito al pool di mining a pagamento, inserisci la sua tariffa.

Dopo aver dedotto tutte queste spese, il calcolatore di mining calcolerà il profitto netto che ti aspetti di fare al giorno, al mese o all’anno. Facile, vero?

Quali sono i rischi legati al mining di criptovalute?

Molti problemi possono compromettere le prestazioni del tuo sistema e rischiare il dirottamento dei tuoi affari/utenti finali, il furto di informazioni, ecc. Pertanto, è un processo delicato che deve essere valutato diligentemente. Di seguito sono elencati alcuni rischi coinvolti che dovrebbero essere considerati prima ancora di considerare la migliore criptovaluta da estrarre:

1. Hackers

Nel mondo delle criptovalute, si possono incontrare molti hacker professionisti. Sfortunatamente, potrebbero usare il loro talento in modo illegittimo, introdursi nel tuo pool di estrazione e svuotare i portafogli degli utenti.

2. I costi dell’elettricità sono eccezionalmente alti

Una volta che si inizia a trattare le criptovalute migliori da minare, la bolletta dell’elettricità deve essere determinata. Per la maggior parte dei minatori, il costo di 14 centesimi/kw ora è immensamente alto. Devi considerare il tasso di cambio del dollaro ogni giorno in cui stai pagando il tuo investimento hardware.

3. Valore di caduta

Proprio come l’oro e l’argento, è probabile che il valore della tua moneta fluttui e cambi nel tempo. Se il valore scende, potresti iniziare a pensare che “nessuna notizia è una buona notizia”

4. Organizzatori di pool minerari fuorvianti

Se vieni catturato nella trappola sbagliata di amministratori/organizzatori ingannatori, potrebbero scremare le monete dai tuoi guadagni senza nemmeno fartelo sapere. Potrebbero addirittura toglierti l’intero bottino. Quindi, stai attento e fai attenzione!

5. Perdere il tuo portafoglio digitale

Dimenticare il tuo login id o la tua password può portare a chiuderti fuori. Questo potrebbe farti perdere il tuo portafoglio digitale. Inoltre, il disco rigido è un dispositivo cruciale di cui bisogna prendersi cura. Nel caso in cui venga danneggiato, potresti finire per perdere il tuo portafoglio digitale.

Mining vs. Staking?

Puoi scegliere tra proof of work e proof of stake. Alcune persone pensano che se possono guadagnare soldi con la convalida delle transazioni solo puntando le monete, rischieranno i loro investimenti di mining.

Avresti sempre sentito dire “Più rischio, più profitto” Lo stesso vale nel caso del mining. Anche se il mining è un processo complicato rispetto alle puntate, il mining è una cosa che potrebbe dare risultati stupendi e ricompense enormi.

Dipende solo dalle tue risorse e dalle monete in cui vuoi investire, e poi considera se vuoi minare o puntare.

Quindi, anche se non sei un esperto di tecnologia e non hai una vasta conoscenza tecnica, puoi comunque seguire il processo delle migliori criptovalute da estrarre. L’unica cosa che ti serve è un’ampia potenza di hash del computer.

Consigliato: Top 15 Criptovalute da comprare oltre al Bitcoin

Ti consigliamo di fare i compiti a casa per capire meglio gli aspetti prima di iniziare a estrarre qualsiasi criptovaluta. Anche se sai come estrarre criptovalute usando la GPU non significa necessariamente che raccoglierai profitti. Potresti anche finire per pagare una perdita massiccia.

Ricorda, il mondo delle criptovalute non è senza rischi in quanto i valori di ogni moneta sono volatili e possono fluttuare immensamente in qualsiasi punto, in qualsiasi circostanza.

Michele Borelli
Latest posts by Michele Borelli (see all)