NO CASH DAY™

NOCASHDAY LOGOIl No Cash Day™ si tiene ogni 21 giugno dal 2011 ed è il primo evento contro il denaro contante. Grazie anche al Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dello Sviluppo economico, l’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico circa gli aspetti negativi del contante e stimolare una scelta responsabile e consapevole all’atto del pagamento.

Ogni anno la piattaforma ospita una serie di azioni per raccontare e diffondere fatti e numeri sul contante rivolte al pubblico e ai media: conferenze, approfondimenti, interviste, documenti e iniziative di comunicazione per arricchire ogni anno il No Cash Day™ e contribuire a rendere l’evento unico nel suo genere.

La relazione con gli sponsor è fondamentale per la produzione delle diverse iniziative le quali in cambio offrono occasioni di visibilità di primo piano verso i target di riferimento.

Nel corso delle tre edizioni, il No Cash Day™ ha commissionato ricerche, paper, contest e iniziative di promozione che hanno ottenuto grandissima attenzione sui media.