Come convertire Bitcoin in Ethereum (una guida completa)

Questa guida ti insegnerà come convertire Bitcoin in Ethereum. L’integrazione dei due può fornire un’opportunità di investimento più stabile per il tuo portafoglio. Molte persone stanno iniziando a investire in Ethereum perché ha un grande potenziale di crescita futura e potrebbe persino sostituire Bitcoin come criptovaluta dominante del mondo.

Inizieremo spiegando cos’è Ethereum, come è diverso da Bitcoin e perché potresti volerlo usare al suo posto. Poi spiegheremo come il bitcoin viene convertito in ether (la valuta di Ethereum), come puoi acquistare Ethereum, dove puoi conservare il tuo ether e cosa succede se qualcuno mi manda ether ma non ho ancora un portafoglio.

Introduzione

Cos’è Bitcoin? Cos’è Ethereum? Perché convertirsi da uno all’altro? Come posso convertire bitcoin in ethereum? Quanto devo sostenere nel processo di conversione? Posso convertire bitcoin in ether senza un account su un exchange?

Bitcoin ed Ethereum sono due delle criptovalute più popolari al mondo. Bitcoin è una valuta digitale decentralizzata e non richiede banche o autorità centrali per operare. Ethereum, d’altra parte, è una criptovaluta che può essere utilizzata per scambiare e acquistare beni.

Bitcoin (BTC) esiste da quasi 10 anni e attualmente ha una capitalizzazione di mercato di 78 miliardi di dollari. Ethereum (ETH) è stato introdotto nel 2015 ed è cresciuto notevolmente di valore nell’ultimo anno, con una capitalizzazione di mercato di 35 miliardi di dollari.

Molte persone vogliono convertire Bitcoin in Ethereum perché pensano che aumenterà il loro valore di investimento. Ma la verità è che potrebbe non valerne la pena perché ci sono commissioni di transazione che devono essere pagate quando si converte da una criptovaluta a un’altra.

Passaggi per convertire Bitcoin in Ethereum usando un exchange di criptovalute

I passaggi per convertire Bitcoin in Ether utilizzando uno scambio di criptovaluta sono:

1) Iscriviti a uno scambio di criptovaluta

2) Crea un account o accedi

3) Trasferisci i tuoi Bitcoin allo scambio

4) Acquista Ethereum con i tuoi Bitcoin

5) Crea un portafoglio Ethereum e sposta lì le tue monete (o usa un portafoglio esistente).

Passaggi per convertire Bitcoin in Ethereum usando Binance

Una conversione da Bitcoin a Ether non è difficile.

Il primo passo nel processo è creare un account su Binance.

Il prossimo passo è depositare i tuoi Bitcoin nel tuo account.

Infine, devi depositare il tuo Bitcoin nella sezione “Bitcoin” di Binance e convertirlo in Ethereum.

Passaggi per convertire Bitcoin in ETH usando Coinbase

I passaggi per convertire Bitcoin in Ether utilizzando Coinbase sono i seguenti:

1. Crea un account su Coinbase.

2. Collega il tuo conto bancario o carta di credito al tuo account Coinbase.

3. Puoi quindi acquistare Bitcoin o Ethereum collegando il tuo conto bancario o carta di credito al tuo account Coinbase e acquistare Bitcoin o Ethereum con esso.

4, Dopo aver acquistato la valuta desiderata, è necessario lasciarla nel portafoglio per almeno 12 ore prima di trasferirli su un altro portafoglio per motivi di sicurezza.

Michele Borelli

Lascia un commento